Milan: spunta Sartori per il ruolo di ds, occhio anche a Braida

Notizie Milan: c’è anche Braida sulla lista di Maldini

Ultime Milan: Braida il sogno: occhio a Sartori e Tare. Come riportato da Tuttosport sono questi i tre nomi sui quali Maldini riflette per il ruolo di ds.

Con l’allontanamento di Gattuso e Leonardo e con grandi incertezze anche su Maldini, per ora Ivan Gazidis aspetta.

Dopo il terremoto di una settimana fa Gazidis è tornato nei ranghi.

Paolo Maldini ha acquisito il ruolo di ago della bilancia, di colui che può fare e disfare, ovviamente per quanto riguarda l’area sportiva. Non ha ancora pronunciato il fatidico sì, ma il ruolo che era di Leonardo lo alletta: direttore generale dell’area sportiva. In effetti ad oggi Poalo ha sciolto le sue riserve. Rimarrà al Milan ma ancora resta un grosso punto interrogativo sul nome del ds che affiancherà Maldini in maniera operativa.

Milan: le opzioni

Non è facile individuare un ds, non avendo l’ex capitano alcuna esperienza operativa, la scelta dovrà cadere su uno che abbia già una certa esperienza e capacità di autonomia. Igle Tare è stato un nome fin da subito abbinato al Milan, per la sua capacità di pescare giovani giocatori, evidenziata nella Lazio. Lotito però lo ha blindato così come Simone Inzghi. Un profilo analogo anche se un po’ più stagionato, è quello di Giovanni Sartori. Al Chievo prima e adesso all’Atalanta ha portato a segno operazioni interessantissime sotto il profilo del lancio di giovani e delle plusvalenze. Proprio quello che cerca il Milan.

Tuttavia a Milano gira con insistenza una voce: i rossoneri vorrebbero riportare al Milan Ariedo Braida, che ovviamente con la famiglia Maldini ha un rapporto speciale. E che non ha mai sofferto a lavorare nell’ombra, anzi: l’ha sempre fatto con Galliani e con grande soddisfazioni. Ma i suoi 73 anni, purtroppo, non si possono cambiare, anche se in effetti il Barcellona lo sta tuttora utilizzando come ds. In assenza di nomi presentati da Maldini, potrebbe anche essere Gazidis ad occupare la la posizione vacante.

Impostazioni privacy