Calciomercato Inter: Nainggolan in bilico, ecco dove può finire

Calciomercato Inter: Nainggolan può essere ceduto

Notizie Inter: anche Nainggolan potrebbe andar via. L’avvento di Antonio Conte in panchina porterà una mini-rivoluzione in casa Inter.

In partenza l’ex capitano Mauro Icardi, dopo quanto accaduto in inverno. Potrebbe andar via anche Ivan Perisc anche se la sua cessione, alla fine, potrebbe non arrivare. Chi invece a sorpresa, dopo una sola stagione a Milano, potrebbe salutare è Raja Nainggolan.

Il centrocampista ex Roma, come riportato da Tuttosport, potrebbe essere sacrificato.

Ad oggi il Ninja è un calciatore da valutare dopo una stagione tra luci e ombre. Il belga si trova al centro di tanti incroci al termine della sua prima annata interista. Ha vissuto mesi difficili alle prese con una lunga serie di infortuni. Ma nel bilancio finale peserà anche il gol all’Empoli che ha dato all’Inter la qualificazione in Champions League.

Nainggolan, tuttavia, dovrà vedersela con il cambio in panchina. Alla Pinetina non ci sarà più Luciano Spalletti, il tecnico che lo ha trasformato trequartista alla Roma esaltandone le doti di incursore e goleador, e lo ha fortemente voluto all’Inter per trasferire quelle virtù in nerazzurro.

Per Conte non sarà una questione personale, ma sarà chiamato a pesare l’evoluzione della carriera di Nainggolan. Ad oggi il nuovo allenatore non vuole fare a meno di Nainggolan a patto che sia la miglior versione del calciatore apprezzato a Roma negli anni precedenti.

Ad oggi il Ninja sta recitando una parte indiretta in alcune delle negoziazioni di mercato della campagna acquisti interista. Non è secondario il suo ruolo nell’opera di persuasione su Barella. Il giovane talento del Cagliari condivide con Nainggolan il procuratore (Alessandro Beltrami).

Anche Lukaku, grande obiettivo di Conte, è amico di Radja per la comune esperienza in Nazionale.

L’attaccante vuole lasciare Manchester United ed avrebbe già avuto qualche contatto telefonico con Nainggolan per scambiare qualche opinione sull’Inter. Oltre a loro, Nainggolan è legato anche ai possibili nuovo arrivi dalla Roma. Da Kolarov a Dzeko passando per Manolas e Florenzi. Tutti calciatori sulla lista dell’Inter.

Inter: quando vale Nainggolan

La cessione del centrocampista, inoltre, non è semplici. Il suo valore a bilancio è di 38.6 milioni: cederlo adesso equivarrebbe ad accettare una minusvalenza. Difficile pensare che qualche club possa presentarsi con una somma intorno a quota 40 milioni dopo una stagione non esaltante. Una maxi-offerta potrebbe arrivare alla Cina, ma le restrizioni decise dalla Federazione di Pechino per disincentivare spese folli non aiutano.

Impostazioni privacy