Juventus: Sarri si avvicina, servono 6 milioni

Notizie Juventus: Sarri si avvicina, servono 6 milioni

Juve news: Sarri a Torino con 6 milioni di euro. E’ questa la cifra richiesta dal Chelsea per liberare Sarr.

L’indiscrezione arriva direttamente da Londra dove l’ultimo confronto tra allenatore e club non ha portato ad alcuna novità sul fronte del proseguimento del rapporto nonostante la vittoria dell’Europa League.

Per questo l’agente Ramadani, che con Pellegrini cura gli interessi dell’ex Napoli, sta cercando in tutti i modi la via di uscita. Con l’Europa League ormai in bacheca Sarri è pronto per la Juventus.

Ora, rsta da capire se la Juventus sarà disposta a pagare questa cifra per intero al Chelsea (richiesta non dovuta) o se lo stesso allenatore sarà disposto a venire incontro alle due società, magari rinunciando a parte dello stipendio. La terza strada, più difficile, prevede invece che il tecnico resti a Londra ed onori il contratto fino al 2021. Per il Chelsea si tratta di un principio, visto che proprio un anno fa furono i Blues a “pagare” l’allenatore al Napoli di ADL. In quel caso il club inglese versò la cifra richiesta aumentando l’offerta per il calciatore azzurro Jorginho. Così Sarri, dopo un tira e molla lunghissimo, arrivò al posto di Antonio Conte a ritiro già cominciato. Una brutta tegola per il mister che non ebbe a disposizione il tempo necessario per spiegare bene al gruppo i suoi principi di gioco. Lo stesso non si augura la Juve che sta studiando una nuova formula.

Juve: come si libera Sarri?

Come gli azzurri potrebbe prelevare un calciatore dal Chelsea. Il nome in cima alla lista di Paratici è quello di Emerson Palmieri. I buoni rapporti con il Chelsea potrebbero favorire questa opzione. Il terzino sinistro ex Roma, tornato ai suoi livelli con Sarri dopo il brutto infortunio ai legamenti del ginocchio, è un vecchio pallino dei dirigenti bianconeri. Prima del brutto stop e del passaggio al Chelsea, Paratici aveva pensato all’italobrasiliano come possibile erede di Alex Sandro, all’epoca proprio nel mirino dei Blues.

 

Impostazioni privacy