Juventus: c’è Keylor Navas per la porta

Calciomercato Juventus: c’è Keylor Navas per la porta

Ultime Juve, Keylor Navas tra i pali? Come riportato da Tuttosport il portiere Mattia Perin comincia a guardare all’Europeo 2020 per entrare nella lista di Mancini.

Il suo addio alla Juve è possibile, a maggior ragione se la Roma decidesse di accelerare tramite intermediari con l’entourage del 26enne di Latina, ora alle prese con il recupero da un infortunio alla spalla e che vede nel prossimo futuro l’opportunità di difendere i pali di una squadra decisa a puntare stabilmente su di lu.

I giallorossi, con Robin Olsen in bilico e Antonio Mirante considerato pur affidabile ma innanzitutto in una prospettiva da vice, vorrebbero un portiere giovane, italian ed affidabile.

Alla Juventus, in fondo, non converrebbe tenere eventualmente in rosa un elemento insoddisfatto e Paratici spera di inserire in questa trattativa il cartellino di Zaniolo.

Anche per questo la Juventus ragione su chi acquistare per colmare la casella akle spalle dell’intoccabile Wojciech Szczesny.

Juventus: Navas si propone

Il primo profilo sulla lista di Fabio Paratici è quello del costaricano Keylor Navas, classe ’86.

Zinedine Zidane la scorsa stagione ha consentito al belga Thibaut Courtois di giocare quasi il doppio del collega e per questo il numero no ha chiesto la cessione. Dietro l’autocandidatura di Navas c’è l’ombra riconoscibilissima di Jorge Mendes, che con Fabio Paratici condivide un rapporto fatto di telefonate pressoché quotidiane. L’influenza dell’agente portoghese è avvertita anche sul fronte dello spagnolo David De Gea, 28 anni, il cui contratto con tanto di opzione già esercitata fino al 2020 non fa specie soprattutto in virtù dell’interesse del Paris Saint-Germain.

Attenzione, poi, a profili più giovani: in questo senso è stato monitorato a più riprese il cammino del ceco Jiri Pavlenka, un ’92 che nell’ultimo biennio ha difeso i pali del Werder Brema cui è legato da un contratto fino al 2021. Al netto delle smentite di rito, provenienti dalla Germania, gli osservatori bianconeri sguono da tempo il ragazzo.

Impostazioni privacy