Roma, spunta anche Spalletti per la panchina

Notizie Roma, spunta anche Spalletti per la panchina

Ultima Roma, e se tornasse Spalletti? La stagione della Roma è terminata e i giallorossi oltre all’addio di De Rossi, saranno costretti a fare a meno anche di Ranieri.

Come riportato dal  Corriere dello Sport, ci sarebbe anche l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti in corsa per la panchina dei giallorossa. Due anni dopo il grande addio del tecnico (che aveva sempre centrato il traguardo Champions League) ora Lucianone potrebbe tornare in sella, per la terza volta.

In effetti Spalletti è da sempre stato stimato all’interno della società giallorossa. Alcune frizioni con i senatori, in particolare con Francesco Totti giunto al termine della sua carriera avevano messo fine alla sua seconda avventura nella capitale. Dunque, nonostante i rapporti con la tifoseria e la sala stampa non si erano chiusi bene 3 anni fa, l’ipotesi ritorno non è del tutto da escludere.

In questo momento, infatti, la dirigenza è in difficoltà. E’ infatti tramontata per i giallorossi l’idea di Gian Piero Gasperini. L’allenatore dell’Atalanta ha comunicato la sua decisione di restare alla Dea e giocarsi la Champions League.

Roma: da Giampaolo a Gattuso, tutti i nomi per la panchina

Così dopo Conte è arrivato il secondo “no” a Pallotta. I capitolini, dunque, dovranno cambiare obiettivo. Altro nome caldo è quello di Rino Gattuso, reduce dalle dimissioni con il Milan, e attualmente libero di approdare ad un’altra squadra. Infine sta prendendo piede l’ipotesi Roberto De Zerbi, altro tecnico ben visto da Pallotta per via del suo gioco offensivo. L’allenatore dl Sassuolo, tuttavia, non si sentirebbe ancora prono per un passo del genere e per questa ragione, ad oggi, l’ipotesi più concreta è quella che porta a Marco Giampaolo. Il tecnico della Sampdoria sta per liberarsi dalla Sampdoria ed attende la chiamata di una big.

MILAN, ITALY – SEPTEMBER 15: FC Internazionale coach Luciano Spalletti looks on before the serie A match between FC Internazionale and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on September 15, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Impostazioni privacy