Juventus: nuovo affondo per Zaniolo

Notizie Juventus: nuovo affondo per Zaniolo, Perin nella trattativa

Ultime Juventus: Paratici vuole Zaniolo in estate. Come riportato da Tuttosport l’operazione della Juve potrebbe risolvere due problemi alla Roma. La trattativa non è ancora così avanzata, ma il mercato è fatto di incastri e così i bianconeri provano ad approfittare delle circostanze.

Dopo la bocciatura di Robin Olsen, a Trigoria cercano un nuovo numero uno e negli ultimi tempi l’idea più concreta porta a Mattia Perin. L’ex Genoa, dopo una stagione da vice Szczesny, sta valutando seriamente la possibilità di lasciare i bianconeri.

Anche per questo la Roma ha già avviato i contatti con l’entourage del numero 22 bianconero, sbarcato alla Continassa appena dodici mesi fa. Il sacrificio di Perin non sarebbe indolore, ma Zaniolo sarebbe una occasione troppo ghiotta da farsi sfuggire.

ROME, ITALY – APRIL 03: Nicolo’ Zaniolo of AS Roma celebrates after scoring the team’s first goal during the Serie A match between AS Roma and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on April 3, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dunque la Roma vuole Perin e entro fine giugno dovrà realizzare almeno 40 milioni di plusvalenze. Ecco perché impostare con la Juventus un’operazione Perin più soldi in cambio del 19enne centrocampista giallorosso potrebbe costituire un doppio vantaggio. Si lato dirigenziale che lato sportivo. In questo modo il club del presidente Pallotta aggiusterebbe il bilancio e avrebbe tra i pali un portiere affidabile.

Tutto fatto? Non proprio. La Juve valuta Perin non meno di 20 milioni. La Roma, invece, vorrebbe per Zaniolo almeno 50 milioni. Sulle valutazioni c’è distanza, ma secondo i ben informati i margini per arrivare a un’intesa ci sono.

Juve: occhio al Tottenham

Il ds juventino Fabio Paratici, intanto, è in azione su Zaniolo da mesi e il probabile rinnovo di contratto dell’ex interista non cambiagli scenari. La scorsa settimana il responsabile dell’area sport della Juventus ha incontrato nuovamente l’entourage calciatore. Per ora, però la Juve non può spendere. La dirigenza deve mettere a punto qualche cessione come quella di Rogerio e Orsolini per ordinare i conti. Di questo ne può approfittare il Tottenham che avanza deciso. Gli Spurs hanno manifestato l’intenzione di mettere sul piatto 40-50 milioni per Zaniolo e l’offerta ufficiale potrebbe arrivare dopo la finale di Champions League contro il Liverpool.

Impostazioni privacy