Inter, c’è Barella per Conte

Notizie Inter, c’è Barella per Conte

Ultime Inter: Conte prenderà Barella. L’Inter ha trovato la formula giusta per convincere il Cagliari a cedere il centrocampista sardo.

Come riportato da Tuttosport, tra club è stato trovato un principio d’accordo su una valutazione del cartellino vicina ai 50 milioni, ma l’Inter ne sborserà “appena” 33 con l’inserimento nell’affare di due Primavera.

Il grande regista è stato l’agente Alessandro Beltrami, procuratore tanto di Barella, quanto del Ninja.

MILAN, ITALY – SEPTEMBER 29: Nicolo Barella of Cagliari Calcio shows his dejection during the Serie A match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on September 29, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’affare conviene a tutte e due le parti. Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, vedrà il cartellino del suo gioiello valutato quanto richiesto, l’Inter potrà mettere a segno nell’immediato una sostanziosa plusvalenza a bilancio (Ausilio dovrà far segnare un +30 entro il trenta giugno) mentre Barella avrà la possibilità di restare in Italia come richiesto.

Il club sardo potrà scegliere tra una rosa di giovani talenti: da Merola, Pompetti, Gavioli e Colidio che però è zavorrato da una valutazione a bilancio di 6,5 milioni. Difficile invece che nell’affare possa entrare Esposito, che l’Inter non vuole cedere.

Intanto l’Inter ha bloccato anche la punta, la prima punta: Edin Dzeko, ieri avvistato a Istanbul ma per una vacanza, non per parlare con il Fenerbahçe come invece ipotizzato dai media turchi.

L’attaccante della Roma si è promesso all’Inter e sarà il sostituto naturale di Mauro Icardi. Da perfezionare l’accordo con la Roma: l’Inter punta a chiudere al ribasso approfittando del fatto che Dzeko a gennaio potrà svincolarsi. Il club giallorosso, che risparmierà sull’ingaggio, non potrà tirare troppo la corda sul cartellino. Un’operazione che non può essere troppo onerosa per l’Inter che aspetta anche Lukaku.

Inter: in attesa di Conte

Il botto più grande di Suning sarà però l’ingaggio dell’allenatore più conteso sul mercato. Il tecnico Antonio Conte firmerà un triennale fino al giugno 2022 a 12 milioni a stagione. Prima della presentazione da star che gli organizzerà il club, l’ex ct volerà a Madrid insieme a Steven Zhang, Beppe Marotta, Alessandro Antonello e Piero Ausilio per assistere, sabato, alla finale di Champions tra Liverpool e Tottenham.

Impostazioni privacy