Milan: Elliot taglia, via Donnarumma e altri due big

Notizie Milan: Elliot taglia, via Donnarumma e altri due big

Ultime Milan: rivoluzione dopo il 5o posto. Il club rossonero è pronti a tagliare gran parte di rosa e dirigenza.

.Rossi su rossi, negli ultimi bilanci, come riportato da Tuttosport hanno indirizzato la dirigenza per intervenire in maniera concreta.

Del resto anche gestione del Milan, qualche responsabilità, ce l’ha, dal momento che il monte ingaggio della stagione precedente era di 117 milioni di euro, salito in questa annata a 143 milioni lordi per poi scendere da gennaio a 137, dopo la cessione di Higuain e gli arrivi di Paqueta e Piatek.

Ha fatto risparmiare al club un bel gruzzoletto Gennaro Gattuso. Il tecnico ha rassegnato le dimissioni che saranno presto rese ufficiali:

“Rinuncio a due anni di contratto? Sì, perché la mia storia col Milan non potrà mai essere una questione di soldi.

Decidere di lasciare la panchina del Milan non è semplice. Ma è una decisione che dovevo prendere. Non c’è stato un momento preciso in cui l’ho maturata: è stata la somma di questi diciotto mesi da allenatore di una squadra che per me non sarà mai come le altre. Mesi che ho vissuto con grande passione, mesi indimenticabili. La mia è una scelta sofferta, ma ponderata”. Così si è congedato il tecnico.

Ad andar via sarà anche Leonardo, seguito dal PSG, e probabilmente anche lo stesso Maldini. Ma il taglio consistente sarà nella rosa.

Le possibilità che Gigio Donnarumma lasci il Milan, in estate, sono elevatissime. Certo, non solo perché guadagna 6 milioni di euro, ma anche perché è il giocatore con il quale realizzare la plusvalenza che serve. Senza di lui via anche il fratello Antonio, il Milan così risparmierebbe 14 milioni lordi.

Ma non è finita. Cinque sono i giocatori in scadenza ai quali non verrà rinnovato il contratto: facciamo riferimento, come è noto, a Montolivo (2,5 milioni), Abate (2,3 milioni), Zapata (3 milioni), Bertolacci (2 milioni) e infine Josè Mauri (1,4 milioni). Un tesoretto di altri 20 milioni circa, ai quali va aggiunto anche lo stipendio di Bakayoko (3,5 milioni) e Leonardo (3,5 milioni di euro lordi all’anno). Tutto questo, però, potrebbe non bastare. Ad andar vià saranno anche Suso o Kessie, o magari entrambi. Il Milan ha bisogno di fare plusvalenze e queste sono le uniche soluzioni oltre a Piatek e Romagnoli.

Impostazioni privacy