Inter: Nainggolan può partire

Calciomercato Inter: addio possibile per Nainggolan

Mercato Inter: Nainggolan gol e cessione? Sarebbe una vera e propria beffa ma oltre a Perisic e Icardi anche Raja Nainggolan potrebbe essere ceduto.

La sregolatezza, oltre al genio, dell’ex Roma non è apprezzata da Antonio Conte e per questa ragione dopo solo un anno il centrocampista potrebbe andar via. Come riportato dal Corriere dello Sport, la sua idea è quella di fare un’esperienza nuova all’estero, possibilmente in Cina e di accettare la corte dell’altra squadra del gruppo Suning, lo Jiangsu. L’affare potrebbe essere chiuso con soddisfazione di tutte le parti.

Dal Cagliari al Cagliari

A sostituire Nainggolan in mezzo al campo potrebbe essere un altro calciatore cresciuto nel Cagliari. Sono salite le quotazioni di Barella che Conte stima parecchio per le sue caratteristiche (qualità, ma anche corsa e grinta). Il ragazzo, corteggiato anche da altre formazioni sia italiane sia straniere, vuole restare in Serie A e l’idea di indossare la maglia dell’Inter gli piace parecchio.

Ultime Inter: in attacco chi arriva?

Ceduti Icardi e Perisic l’Inter si rifarà l’attacco. Con Dzeko in pugno e uno tra Lukaku e Dybala, si ripartirà.

Un centrocampo puntellato con la freschezza di Barella e magari con un altro colpo, più i rinforzi sugli esterni, con Chiesa che rimane il sogno per la corsia di destra (c’è la concorrenza della Juventus) e Darmian nel mirino da tempo.

Il primo passo sarà l’annuncio dell’accordo triennale con il tecnico di Lecce. La trattativa è stata chiusa da qualche giorno e, se per l’arrivo di Conte al Chelsea era stata fondamentale l’intermediazione dell’agente Fifa Federico Pastorello, per raggiungere l’intesa tra Antonio e il club di corso Vittorio Emanuele la trattativa è stata… diretta. Merito di Beppe Marotta, il dirigente lo aveva lanciato a Torino.

Perché l’ex ct era corteggiato anche dalla Roma, ma ha dato la sua preferenza al progetto di Suning. Probabile che l’annuncio arrivi già in settimana, prima che l’allenatore e la sua nuova dirigenza volino a Madrid a vedere la finale di Champions.

Impostazioni privacy