Juventus: svolta Sarri, si attende solo il via libera del Chelsea

Notizie Juventus: svolta Sarri

Ultime Juventus: sarà Sarri il tecnico. Niente Guardiola. Andrea Agnelli, Fabio Paratici e Pavel Nedved hanno le idee chiare: Maurizio Sarri, in questo momento, è la prima scelta per la panchina bianconera.

La trattativa è molto bene avviata e ci sono i presupposti perché si chiuda. Dipende tutto dal Chelsea e dalle sue decisioni. La compagine inglese, infatti, dovrà sciogliere i dubbi e decidere se affidare la panchina a Lanpard.

Nonostante il nome di Guardiola popola i sogni dei tifosi bianconeri e il gossip di mercato che corre sul filo dei social network lo spagnolo non arriverà.

La Juve lo aveva certamente inserito nella lista delle preferenze e aveva provato un approccio poco più di un mese fa, ricevendo un garbartissimo no, per la serie: in futuro potrei essere interessato, ma non ritengo ancora conclusa la mia esperienza al City.

Ora bisogna solo attendere la finale di Europa League e le decisioni dei Blues. I rappresentanti del tecnico toscano hanno già dato una disponibilità di massima di fronte alla proposta bianconera.

Senza il consenso dei londinesi il toscano non si muove da Stamford Bridge. Lo scenario, tuttavia, non sembra così fosco, visto che i vertici del club londinese hanno in mente da tempo l’idea di affidare la squadra al grande ex Lampard, ora sulla panchina del Derby County.

Il via libera potrebbe essere dietro l’angolo, dunque. Ovvero dopo la finale di Europa League di mercoledì prossimo che il Chelsea giocherà contro l’Arsenal, epilogo di una stagione molto positiva per Sarri (che ha anche conquistato una difficile e importantissima qualificazione in Champions), ma durante la quale non sembra sia riuscito a conquistare l’ambiente dei blues.
Sarri stesso, nel giorno dedicato ai media a una settimana dalla finale, è stato piuttosto vago sul futuro e freddo nei confronti della società.

La Juventus, in ogni caso, si è già cautelata per il sostituto: Simone Inzaghi resta un nome caldo. Ma il tecnico della Lazio conta di incontrare nelle prossime ore il suo presidente Claudio Lotito per accordarsi sull’addio.

Impostazioni privacy