Calciomercato Milan: preso Sensi dal Sassuolo

Notizie Milan: preso Sensi dal Sassuolo

Ultime Milan: preso Stefano Sensi. Il centrocampista,  23 anni,  è il primo acquisto del Milan per la prossima stagione.

Come riporta da Tuttosport, il calciatore del Sassuolo è attualmente alle prese con la recente frattura dello scafoide.

Questa lo ha costretto a concludere anzitempo la stagione. Il Mialn ha accelerato i tempi di un affare che era nell’aria fin da gennaio, quando il club rossonero aveva cercato di strappare il giocatore a Squinzi.

UDINE, ITALY – APRIL 20: Stefano Sensi of Sassuolo celebrates after scoring the opening goal with team mates during the Serie A match between Udinese and US Sassuolo at Stadio Friuli on April 20, 2019 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Giovedì Sensi si è sottoposto a un intervento per ridurre la frattura riportata in allenamento; venerdì ha assorbito i postumi dell’intervento e sabato era già a Milano, per cominciare a prendere confidenza con la sua nuova città, e cercare casa. Si è affidato, nella ricerca, al suo ex compagno di squadra, Politano. L’incontro è poi saltato e l’Under21 ha cercato casa da solo in zona Garibaldi, proprio dove abita l’esterno interista.

Ultime Milan: addio a Bakayoko

L’arrivo del centrocampista neroverde esclude il riscatto di Bakayoko. Anche se il Milan arrivasse 4o il francese a 38 milioni di euro non sarà riscattato dal Chelsea. Sul piano del rendimento in campo, il francese si sarebbe anche meritato la conferma. Ma sulla decisione pesano i suoi comportamenti (la questione della maglia di Acerbi e il litigio con Gattuso) oltre all’entità della cifra che andrebbe spesa per un giocatore che ha solo un anno in più di Sensi, ma che probabilmente ha meno margini di miglioramenti. A pesare è anche e soprattutto l’ingaggio dell’ex Monaco.

Sensi, inoltre, sposa a 360° la filosofia di Gazidis, che ha sempre detto di inseguire giocatori giovani per rafforzare l’organico, utili anche per dare un segnale all’Uefa.

Impostazioni privacy