Panchina Juventus: Paratici si è già mosso

Addio Allegri, Juventus: Paratici si è già mosso

Ultime Juventus: Paratici si è già proiettato in avanti per il dopo Allegri. Come riportato da Tuttosport, il ds bianconero avrebbe già ottenuto una sorta di “prelazione” su Simone Inzaghi. Un modo per cautelarsi. Dell’allenatore della Lazio piacciono stile e elasticità. Scegliere Inzaghi, però, significherebbe puntare su un tecnico con principi simili a quelli di Allegri.

A Torino vorrebbero cambiare stile di gioco, per questo piacciono Guardiola e Sarri.

L’ex allenatore del Napoli è stato sondato da più di dieci giorni ed è un candidato serio. Il 29 maggio sarà impegnato in finale di Europa League, ma il suo futuro pare già segnato. Il patron del Chelsea Roman Abramovich è deciso a sostituire Sarri con la bandiera Frank Lampard, in questa stagione sulla panchina del Derby County in Championship.

Le alternative a Sarri

UDINE, ITALY – OCTOBER 06: Fabio Paratici general manager of Juventus looks on before the Serie A match between Udinese and Juventus at Stadio Friuli on October 6, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Altra ipotesi, invece, sarebbe affidarsi all’usato sicuro: Didier Deschamps, campione del mondo con la Francia, è già stato sondato e liberarlo dalla Nazionale non sembra impossibile. Oltralpe c’è anche Paulo Sousa (Bordeaux), il quale potrebbe diventare la classica sorpresa: il connazionale di Cristiano Ronaldo può rescindere in caso di offerta da un top club. Il preferito dei tifosi sarebbe sempre Antonio Conte, diretto però all’Inter. Antenne drizzate anche in direzione Madrid dove si registrato scintille tra Zinedine Zidane e Florentino Perez. In caso di nuova – e clamorosa – rottura, Zizou potrebbe anche tornare a Torino da tecnico.

Impostazioni privacy