Juventus, Guardiola chiude: “Non andrà alla Juve”

Juventus, Guardiola chiude: “Non andrà alla Juve”

Juventus, dopo l’addio di Allegri il nuovo tecnico non sarà Guardiola. Oggi il tecnico spagnolo ha parlato in conferenza stampa. A Pep Guardiola è stato chiesto se ci fossero stati dei contatti con la Juventus, dato l’imminente addio di Massimiliano Allegri. Il tecnico ha risposto un po’ stizzito: 

Quante volte devo ripetere che non andrò alla Juventus? Sono l’allenatore del City e lo sarà ancora l’anno prossimo”. Il tecnico ha subito liquidato la domanda. Ora sarà compito della Juventus trovare un sostituto in panchina. I nomi in lizza saranno tanti.

 

 

MANCHESTER, ENGLAND – APRIL 07: Josep Guardiola, Manager of Manchester City reacts following a missed chance during the Premier League match between Manchester City and Manchester United at Etihad Stadium on April 7, 2018 in Manchester, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Questo il comunicato della Juventus che ha annunciato l’addio del tecnico:

“Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020. L’allenatore e il Presidente, Andrea Agnelli, incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa, che si terrà domani, sabato 18 maggio, alle ore 14 presso la sala conferenze dell’Allianz Stadium”.

Juve: le ipotesi per la panchina

I nomi sulla lista di Paratici restano tre: Pochettino è il sogno. Il tecnico del Tottenham ha annunciato la possibilità di lasciare il club inglese a fine anno. Antonio Conte, accostato all’Inter nelle ultime settimane, potrebbe essere la soluzione migliore. Tuttavia l’allenatore non si è lasciato bene con Agnelli prima dell’arrivo in panchina di Allegri.

Il primo nome resta quello di Didier Deschamps, fresco vincitore – solo un anno fa – del Mondiale di Russia.

Tuttavia il tecnico non verrebbe liberato facilmente dalla federazione francese. I transalpini vorrebbero tenerlo almeno fino all’estate 2020, dopo la finale dell’Europeo. A quel punto sarà libero di scegliere la sua prossima destinazione. Salgono, nel frattempo, le quotazioni di Pochettino

Impostazioni privacy