Atletico: su Griezmann c’è anche il City

Calciomercato Atletico: su Griezmann c’è anche il City

Calciomercato | Griezmann lascia l’Atletico Madrid. Dopo sei anni il calciatore ha deciso di provare una nuova avventusa.

Secondo quanto riportato dal portale catalano “Sport” non ci sarebbe infatti soltanto il Barcellona sulle tracce del calciatore transalpino, ma anche il Manchester City di Pepe Guardiola.

Nonostante il provvedimento arrivato dall’Uefa per le presunte violazioni del fair-play finanziario, il club campione della Premier League potrebbe sbordare i soldi della sua clausola.

Il calciatore, infatti, ha un costo ben preciso: 20 milioni di euro (il 20% dei quali spetta alla Real Sociedad).  L’unica cosa certa, ad oggi, è che Griezmann ha già deciso (come hanno comunicato i Colchoneros) di lasciare Madrid.

Le voci sul futuro dell’attaccante di Simeone, si rincorrono voci in tutta Europa.

Anche “Le Parisien” ha parlato oggi del futuro di Griezmann che è stato accostato anche al Paris Saint-Germain del potente Al-Khelaïfi, che potrebbe avvalersi dell’aiuto prezioso di Kylian Mbappé, compagno di nazionale del giocatore dell’Atletico, per convincere il giocatore a “tradire” il corteggiamento del Barc.

Tuttavia anche Thomas Tuchel, tecnico del Psg, ha smentito la notizia su Antoine Griezmann. L’allenatore dei parigini, infatti, ha dichiarato:

“Griezmann può andare a giocare in qualsiasi club del mondo, ma non nel nostro. Il suo ingaggio non è una possibilità reale. Abbiamo altre priorità e dobbiamo iniziare dal rinforzare la difesa”.

Atletico: occhio a Lacazette

Secondo la stampa francese, un nome da tenere in considerazione per l’Atletico Madrid per la sostituzione di Antoine Griezmann è quello del connazionale Alexandre Lacazette, sotto contratto con l’Arsenal fino a giugno 2022.

YEKATERINBURG, RUSSIA – JUNE 21: Kylian Mbappe of France celebrates with teammate Antoine Griezmann after scoring his team’s first goal during the 2018 FIFA World Cup Russia group C match between France and Peru at Ekaterinburg Arena on June 21, 2018 in Yekaterinburg, Russia. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Impostazioni privacy