Milan: Leonardo litiga con tutti, sarà mandato via

Notizie Milan: Leonardo litiga con tutti, sarà mandato via

Ultime Milan: Leonardo via, colpa dei troppi litigi. Come riportato da tutosport, a forza di concentrarsi sul futuro di Rino Gattuso, si rischia di sottovalutare le tematiche legate invece a quello di Leonardo.

Sulla figura di Leonardo il Milan di Elliott aveva deciso di fondare la ricostruzione. Il fatto che anche su di lui, oggettivamente, ci siano voci di possibile esonero, rendono ben esplicita la frizione all’interno di Casa Milan.

Nel momento in cui il fondo si è impadronito del club, due sono state le mosse immediate: la nomina di Paolo Scaroni alla presidenza e quella di Leonardo come responsabile dell’area tecnica. Nell’analisi del lavoro svolto da Leo va valutato il mercato ma non solo.

Oltre ai colpi Castillejo e Laxalt, entrambi arrivati per la non modica cifra di 18 milioni di euro, grossi sbagli non sono stati fatti.

Malgrado tutto, grazie all’ottimo lavoro di Gattuso in panchina, il Milan ha comunque disputato gran girone di andata.

A gennaio poi sono arrivati due big come  Krzysztof Piatek e Lucas Paquetà. E loro, in avvio, effettivamente la differenza l’hanno fatta, tanto da proiettare ulteriormente in alto il Milan prima del crollo parziale.

Perchè Leonardo non convince?

I motivi dietro il cambio potrebbero essere i continui litigi con  tutto lo staff rossonero. Con Gattuso, ad esempio: i due entrati sono entrati in conflitto troppo presto, quando ancora il Milan non stava andando così male e sarebbe stato opportuno non creare motivi di dissenso interni. Invece, un rapporto mai idilliaco, visti i precedenti tra i due, ha portato a tensioni che si sono poi riversate sulla squadra.

Anche con Gazidis non sempre c’è unità di intenti: Leonardo, a gennaio, di fatto aveva già chiuso i contratti con Ibrahimovic e Fabregas: ma il Ceo l’ha subito stoppato per l’età dei calciatori.

Tuttavia anche Carolina Morace, allenatore del Milan femminile, pare sia stata vittima di troppi litigi: e alla fine anche lei è andata via.

Impostazioni privacy