Calciomercato Juventus: 4 club si contendono Dybala, Chiesa arriva con la sua cessione

Calciomercato Juventus: 4 club si contendono Dybala

Notizie Juventus: Dybala sarà ceduto in estate. La scelta, come riportato da Tuttosport, non è solo tecnica ma anche societaria.

Considerando che l’annata più complessa in carriera non ha ridotto d’improvviso il valore del cartellino del fantasista, ora è il momento di cederlo.

La potenziale cessione dell’argentino sarebbe un elemento talmente decisivo da provocare un effetto immediato sugli affari caldeggiati da tempo in entrata dalla coppia Nedved-Paratici.

Magari dandolo via potrebbe arrivare Federico Chiesa. Paulo, sia per una preferenza squisitamente personale e sia perché in Italia (a parte l’Inter) non si è andati mai oltre banali sondaggi, sarebbe ceduto quasi certamente all’estero: Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Manchester United e Atletico Madrid tra i club tentati, con l’attaccante della Fiorentina diviso fra la Torino bianconera e la Milano nerazzurra e i Colchoneros pronti a sostituire il sicuro partente Antoine Griezmann con Dybala.

A Manchester senza Champions si studiano cessioni come quelle di Alexis Sanchez e Paul Pogba.

Quanto vale Dybala?

Dalla vendita della Joya alla Continassa s’aspettano di incassare almeno 100 milioni, ad essere pessimisti. Ma nel giro di calciatori rischiano di finire anche Douglas Costa, sempre più pedinato da Manchester United e Psg e Chiesa (scambiato con Orsolini + un conguaglio). Ma occhio anche a Mario Mandzukic sempre più indiziato: per ora, tuttavia, il croato non ha offerte serie, a parte un paio di club asiatici.

Ultime Juve: capitolo Chiesa?

Per Chiesa, invece, si sta accendendo un vero e proprio derby d’Italia. Juventus e Inter, al netto del possibile scambio Icardi-Dybala, si stanno scontrando in maniera seria per Federico Chiesa. La Juve può prenderlo solo con i soldi di Dybala.

Il ritorno di fiamma dell’Inter non è casuale: Chiesa è il miglior talento italiano e nel quartier generale nerazzurro stanno valutando uno sforzo economico importante per provare a bruciare i rivali bianconeri. Ovviamente anche l’Inter è pronta a inserire qualche contropartita per raggiungere i 70 milioni richiesti dai Della Valle.

Impostazioni privacy