Miccoli: “Mafia? Sono pronto a cambiare”

Miccoli: “Mafia? Sono pronto a cambiare”

Fabrizio Miccoli, ex attaccante di Juventus e Palermo, è tornato a parlare degli insulti a Giovanni Falcone, mostrando pentimento:

“L’unica cosa che non mi fa dare pace e che va oltre il processo e mi auguro si risolva presto è quella intercettazione dove parlo di Falcone, è quella che non fa dormire. Ho dei figli e non penso una cosa del genere. Ho chiesto scusa. Sono 5 anni da quell’intercettazione che cerco di mettermi a disposizione per arrivare alla verità e quello non è il mio pensiero. Io ho cambiato vita, per quella cosa ho smesso di giocare. Ma se ci fosse la possibilità di dimostrare che la cosa che ho detto non la penso affatto sono pronto a dimostrarlo perché mi tormenta”.

Ecco le parole pronunciate da Miccoli sull’ex giudice istruttore.

 

Miccoli ora si dice pentito e vorrebbe scusarsi con i familiari di Falcone:

“All’epoca dei fatti ho provato a contattare la signora Maria, ho capito la situazione e ho capito il rifiuto da parte sua. Oggi a distanza di anni vorrei avere la possibilità di incontrare la signora Maria e mettermi a disposizione per dirle che quella cosa che ho detto non è ciò che penso e spero ci sia la possibilità di dimostrare la verità. Ho chiesto scusa, non cerco alibi”.

Al calciatore è stata anche tolta la cittadinanza onoraria di Corleone:

“Prendo la cittadinanza onoraria di Corleone perché come ogni giovedì mattina e tramite il nostro sponsor di maglia Provincia di Palermo andavamo a parlare nelle scuole elementari. E come capitano, stilavo delle tabelle, e decido di andare a parlare a Corleone. Nella scuola prometto che se nella partita contro la Juventus avessi segnato, avrei dedicato il gol a tutto il Paese. Così poi è stato”.

Impostazioni privacy