Roma: spunta Benitez per la panchina

Notizie AS Roma: c’è anche Benitez per la panchina

Ultime Roma: Benitez in panchina? Il progetto di Pallotta potrebbe prevedere l’arrivo di un tecnico straniero. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, oggi nella capitale la certezza è solo una:  l’allenatore della stagione 2019/20 non sarà Claudio Ranieri.

L’attuale tecnico ieri in conferenza ha ufficializzato in prima persona il suo addio al termine di questo campionato, come da programma. Non è un mistero però che la Roma per la panchina sognasse Antonio Conte.

Il rifiuto “a mezzo stampa” dell’ex ct ha scatenato il malumore nella capitale. Soprattutto senza Champions League, non sarà facile trovare per i giallorosso un allenatore in grado di far sognare i tifosi.

Ad oggi il candidato numero uno è Gianpiero Gasperini, allenatore che sta guidando l’Atalanta verso una storica qualificazione in Champions League e che mercoledì potrebbe alzare la Coppa Italia proprio all’Olimpico contro la Lazio. Non sarà semplice strapparlo alla Dea, soprattutto in caso di qualificazione ai danni proprio della Roma. Il tecnico dopo la vittoria contro il Genoa non si è sbilanciato troppo sul suo futuro.

“Con il presidente ho un grande rapporto, lui conosce le mie idee. E poi non si può pensare alla panchina o al futuro. Bergamo non è Milano o Roma, siamo seguiti da migliaia di famiglie, non si può pensare ad altro”.

Gasperini insomma pare tentato dall’eventuale offerta della Roma, ma chiede garanzie tecniche e non solo. Intanto la Roma valuta le possibili alternative e tra queste secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ ci sarebbe anche Rafa Benitez, ex tecnico di Napoli e Inter che lascerebbe volentieri Newcastle per tornare ad allenare in Serie A. Lo spagnolo, gestito da Quillon, tornerebbe a guidare un’italia dopo l’esperienza negativa di Milano con l’Inter e quella di Napoli. Nonostante non abbia brillato, Benitez ha vinto in entrambe le piazze. Giampaolo invece sarebbe sceso nell’indice di gradimento giallorosso anche perchè Franco Baldini (consigliere personale di Pallotta) stima molto Laurent Blanc, già ct della Francia e tecnico del PSG ma senza panchina ormai da tre anni. Sfuma il sogno Sarri.

Impostazioni privacy