Inter: sarà Conte il nuovo tecnico, passi in avanti per Rakitic

Calciomercato Inter: Rakitic con Conte

Ultime Inter: Conte in arrivo. Come riportato da Tuttosport, sono giorni caldi a Milano.

E’ presto, l’Inter deve ancora qualificarsi per la Champions e avere di conseguenza accesso ai famosi 50 milioni della Uefa che renderebbero più agevoli tutti i discorsi per il mercato che verrà, figura dell’allenatore compreso. L’Inter ha in mente solo Antonio Conte er la panchina.

Quanto accaduto nelle ultime 48 ore ha scombussolato anche il pianeta Inter, perché martedì sembrava che Conte si stesse nuovamente avvicinando alla Juventus, spiazzando così l’ad Marotta che da mesi lavora al progetto con Suning. Conte ha accarezzato l’idea di tornare alla Juve, ma al tempo stesso il pensiero di essere l’uomo che sfilerà lo scudetto ai bianconeri dopo otto anni lo stimola parecchio.

L’Inter è il club che più di altri lo ha corteggiato, addirittura già nella primavera 2017, quando poi Conte decise di proseguire la sua esperienza al Chelsea a i nerazzurri virarono su Spalletti. Marotta e Ausilio attendono la qualificazione alla Champions per stringere, Suning, che sta ancora riflettendo sui costi di un’operazione molto importante che inevitabilmente graverà sui bilanci del club (25 milioni lordi il prezzo da destinare all’addio di Spalletti, 60 per il triennale per Conte).

Intanto è arrivato anche l’indizio da Facebook dove un tifoso nerazzurro ha scritto in privato su Messenger (la messaggistica di Facebook) a Costantino Coratti, preparatore atletico che ha lavorato con Conte dall’ultima stagione alla Juventus fino alle due annate con il Chelsea.

Alla frase «Sono troppo contento che Conte venga all’Inter, vi aspettiamo a Milano», il preparatore ha risposto con l’icona delle dita incrociate e alla replica del tifoso «è un si?», ha replicato prima con degli smile e poi con «aspettiamo ancora qualche giorno».

Notizie Inter: si riapre la pista Rakitic

Ora si pensa già al campo e a Ivan Rakitic che fin dallo scorso settembre era finito nel mirino dell’Inter. Il club nerazzurro, svanito il sogno Modric, aveva iniziato a corteggiare il calciatore soprattutto dopo l’acquisto da oltre 80 milioni di De Jong dall’Ajax. La sconfitta di Anfield ha lasciato scorie nella testa del ragazzo insultato dopo una visita a Siviglia. Ora il calciatore è in uscita così come Valverde.

Impostazioni privacy