Milan, spunta Shevchenko per la panchina

Notizie Milan, esonero Gattuso: spunta Shevchenko per la panchina

Ultime Milan, anche Shevchenko per la panchina. Da quando Carlo Ancelotti ha lasciato la panchina rossonera, sono tanti gli ex calciatori del suo magico Milan che hanno provato a cimentarsi nel ruolo di allenatore. Da Seedorf a Gattuso, passando per lo stesso Leonardo, Brocchi e Inzaghi, nessuno è riuscito a convincere fino in fondo. All’appello, ad oggi, mancherebbero solo Nesta e Shevchenko: due degli ex calciatori di quella squadra che hanno intrapreso la carriera in panchina.

A dir la verità si è spesso parlato anche di Roberto Donadoni, l’ex ct tuttavia non ha mai avuto questa opportunità seppur sfiorando il sogno a più riprese.

Come riportato da Tuttosport, oggi anche Andry Shevchenko potrebbe avere la sua canche.

E’ prematuro, indubbiamente. Anche perché c’è un Europeo da conquistare con l’Ucraina. Ma Andriy Shevchenko, attuale ct della sua sua nazione, si iscrive all’elenco di coloro che un domani allenerebbero volentieri la squadra che li ha resi grandi.

«Io al Milan? Io ce l’ho un lavoro, sulla panchina della nazionale, anche se il Milan fa parte della mia vita, ma in questo momento sono occupato. Poi Rino, sta facendo un grande lavoro, spero continui così. Poi sicuramente un giorno mi piacerebbe allenare il Milan: sono legatissimo alla società e ai tifosi. Adesso quasi tutti i miei ex compagni fanno gli allenatori, molti hanno allenato il Milan: magari toccherà anche a me una volta». 

 

Shevchenko come allenatore del Milan, nonostante l’ottimo rapporto con l’ambiente e in particolare con Maldini, per ora è una bella suggestione. Sheva oggi ha un obiettivo con l’Ucraina targato estate 2020.

Il Milan, in ogni caso, sta per dire addio a Gattuso. L’avventura di Ringhio in panchina è vicina alla conclusione: senza Champions l’addio sarà certo, ma anche col quarto posto sembrano ormai non esserci le condizioni per proseguire insieme. Il sogno di Leonardo rimane Conte, ma il Milan oggi parte indietro rispetto a Juve e Inter. Ballano Di Francesco, Giampaolo, Jardim e Van Bommel, un altro ex che sta brillando sulla panchina del Psv.

Impostazioni privacy