Calciomercato Inter: c’è Sarabria sull’esterno

Calciomercato Inter: c’è Sarabria sull’esterno

Ultime Inter: Sarabria al posto di Ivan Perisic. Come riportato da Tuttosport sarà Pablo Sarabia il nuovo esterno dell’Inter.

Il calciatore ha una clausola di rescissione decisamente abbordabile. E siccome ha il contratto in scadenza col Siviglia nel 2020, già da un po’ l’Inter pensa a lui per la corsia mancina.

L’esterno ha messo insieme 21 gol, cifra decisamente rilevante per un esterno che gioca con e al servizio di Ben Yedder (29 reti) e di un’altra punta tra André Silva (11) e Munir (6). A questi numero vanno aggiunti 17 assist. Sarabia ha una clausola di rescissione da 18 milioni di euro.

Soprattutto, guadagna intorno al milione e mezzo di euro netti. Vorrebbe raddoppiare lo stipendio attestandosi sui 3 milioni a stagione. Per questo l’Inter vuole accontentarlo offrendo un contratto per 4 stagioni.

I contatti ci sono già stati e l’affare è in cantiere. L’Inter non è l’unica società che si è fatta viva con Sarabia: in ballo ci sono un altro club italiano, uno straniero e il Valencia. Il calciatore, cresciuto nelle giovanili del Real, piace e non poco.

Il rinnovo è lontano: al momento tra giocatore e club, anche dopo il ritorno di Monchi come direttore generale, c’è ancora un grande freddo.

BORDEAUX, FRANCE – JUNE 21: Ivan Perisic of Croatia celebrates scoring his team’s second goal during the UEFA EURO 2016 Group D match between Croatia and Spain at Stade Matmut Atlantique on June 21, 2016 in Bordeaux, France. (Photo by Ian Walton/Getty Images)

Sarabia gioca a destra nel 4-4-2 del Siviglia di quest’anno, ma visto il feeling col gol si muoveva perfettamente anche nel 4- 2-3-1 utilizzato lo scorso anno, tanto a destra come a sinistra. A Milano arriverebbe con Spalletti in panchina. Se il prossimo tecnico dei nerazzurri dovesse essere Antonio Conte allora le cose potrebbero cambiare. Il tecnico salentino, infatti, imposterebbe la squadra con un 3-5-2. senza esterni alti. Per questa ragione i nerazzurri non avrebbero bisogno di trovar un sostituto di Perisic.

Impostazioni privacy