Atalanta, Gasperini risponde a Ranieri: “Vuole mettere veleno”

Atalanta, Gasperini risponde a Ranieri: “Vuole mettere veleno”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha riposto al commento dell’allenatore della Roma Claudio Ranieri.

In effetti nel 2010 i tifosi biancocelesti mostrarono lo striscione ‘Oh Nooo’ dopo la sconfitta con l’Inter, rivale scudetto della sua Roma. La Curva Nord biancoceleste chiese in sostanza alla propria squadra di ‘scansarsi’ per favorire il cammino dei nerazzurri, “e così è stato, così fu” ha sottolineato il tecnico della Roma che aveva aggiunto

“Si riparla di una situazione simile perché ora c’è l’Atalanta in corsa per la Champions League? A me non interessa, a queste cose ci deve pensare la Lega. Io penso a giocare, ad allenare. Sono sempre stato una persona leale, e questo per me è importante”. Sulla base di queste parole la procura federale ha aperto un’indagine dopo la conferenza stampa.

La risposta di Gasperini a Ranieri

BENEVENTO, ITALY – APRIL 18: Gian Piero Gasperini coach of Atalanta BC during the serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on April 18, 2018 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dunque, la corsa Champions si infiamma e prima di Lazio-Atalanta l’allenatore nerazzurro ha risposto per le rime in conferenza stampa:

“L’obiettivo di Ranieri in realtà è l’Atalanta: oggi siamo davanti e in tanti sperano di farci cadere. Ha voluto mettere un po’ di veleno. Noi siamo i parafulmini per le critiche, ma pensiamo a giocare”.

Gasperini ha poi aggiunto in conferenza: “Non ci resta che sorridere e giocare: non ce la prendiamo affatto. Tutti sperano nella combinazione di risultati migliore. Noi non abbiamo tempo di entrare in questi meccanismi, perche’ se non facciamo errori non ci prendono e non abbiamo bisogno di guardare gli altri. La Lazio è una squadra forte, lo sappiamo. La partita è molto attesa e importante per entrambe: la vittoria contro la Sampdoria ha riaperto gli scenari, ma noi siamo in vantaggio in classifica. Il campionato va verso la fine e quindi essere sopra è un elemento a favore”.

Impostazioni privacy