Milan: Van Bommel scalza Di Francesco, ora è in pole

Notizie Milan: Van Bommel primo della lista

Ultime Milan: sarà Van Bommel il successore di Gattuso. Come riportato da Tuttosport, l’ex centrocampista olandese a breve rileverà il posto in panchina ora occupato da Gattuso.

L’ex Bayern, dopo aver lasciato un gran ricordo in campo, ora proverà a ripetersi in panchina. Mark van Bommel, in quei 18 mesi milanisti, dove vinse uno scudetto e una Supercoppa Italiana da protagonista, ha saputo lasciare un segno profondo dentro tutto l’ambiente milanista che si apprestava a smantellare e a entrare in quel tunnel di mediocrità generale dal quale, ancora oggi, non è riuscito ad uscire.

L’oggi tecnico si sta giocando il titolo dell’Eredivisie in un affascinante e combattuto testa a testa con l’Ajax semifinalista di Champions League e ha tutta una serie di caratteristiche che rispecchiano l’identikit tracciato da Ivan Gazidis. È un allenatore giovane (42 anni) che ha saputo dare un’identità forte al PSV Eindhoven e ha inserito e valorizzato diversi profili interessanti e, soprattutto, giovani. In più, il fatto che sia ancora assistito da Mino Raiola, potrebbe favorire le discussioni tra le parti anche per quel che concerne l’ingaggio, visto che van Bommel costerebbe decisamente di meno rispetto ad altri tecnici. Dunque, il nome di van Bommel si va a collocare in cima alle preferenze.

Milan: le alternative

Tuttavia le altenative non mancano. Nonostante le smentite del diretto interessato, Maurizio Sarri rimane tra le ipotesi. Ma il suo futuro ora sembra al Chelsea. In lizza anche Antonio Conte che però sembra vicino all’Inter. Difficile ipotizzare un derby per l’ex ct della nazionale italiana. Sullo stesso livello, ma ugualmente difficile per questioni di fattibilità economica, il profilo di Mauricio Pochettino del Tottenham, mentre Leonardo Jardim del Monaco non convince del tutto, ma non è scartato a priori. Tra gli italiani restano in piedi le suggestioni Gasperini e Giampaolo così come quella di Eusebio Di Francesco.

 

Impostazioni privacy