Milan, esonero Gattuso a fine anno: spunta un nome a sorpresa

Notizie Milan, esonero Gattuso: spunta Di Francesco

Eusebio Di Francesco sulla panchina del Milan. Come riportato da La Gazzetta dello Sport è questa ad oggi l’ipotesi più probabile.

Smaltito il day after rossonero la società ha deciso che Gattuso resterà al proprio posto sino alla fine del campionato. Poi, com’era ormai ampiamente prevedibile da tempo, le strade si separeranno.

Ma intanto Rino porterà a termine la stagione. Quattro partite in cui aritmeticamente è ancora tutto apertissimo, nonostante l’assenza di risultati e di gioco il Milan può ancora farcela a raggiungere la zon europea.

La pista al momento più calda è quella che porta a Di Francesco. In via Aldo Rossi lo reputano una figura decisamente adatta per ripartire. In termini di gioco, di aplomb, di lavoro con i giovani.

A Roma, nonostante tutto, l’allenatore ha raggiunto una semifinale di Champions e lanciato tanti giovani. Un nome, quello di DiFra, che torna a distanza di anni dal momento che piaceva anche all’epoca di Galliani. Una vera offerta del Milan non c’è ancora stata, ma qualche sondaggio informale induce a pensare che per il club rossonero sia una delle strade preferite.

Dopo la partita di domenica, nella pancia del Grande Torino, la società riflette. Leonardo e Maldini sono consapevoli che sarebbe inutile sollevare dall’incarico Gattuso in questo finale di stagione.

Le alternative non mancano

MILAN, ITALY – OCTOBER 07: AC Milan coach Gennaro Gattuso looks on before the Serie A match between AC Milan and Chievo Verona at Stadio Giuseppe Meazza on October 7, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Tuttavia entrambi lavorano per scegliere il nuovo tecnico. Sarri e Conte sono due sogni, forse ora non raggiungibili.  Tra i papabili c’è anche il portoghese Jardim, legato al Monaco. Anche lui è abituato a progetti di primo livello. Ipotesi italiane, invece, sono rappresentate da Gasperini e Giampaolo. Anche se il primo difficilmente lascerebbe Bergamo con la qualificazione in Champions ottenuta e la possibilità, questa volta, di investire e non vendere i gioielli a sua disposizione.

Impostazioni privacy