Calciomercato Inter: Kean e De Paul, Ausilio si muove

Notizie Inter: obiettivo Kean, già bloccato De Paul

Notizie Inter: Kean può finire in nerazzurro. Come riportato dal Corriere dello Sport l’ad nerazzurro Giuseppe Marotta avrebbe allacciato i contatti con Mino Raiola per Kean. L’attaccante della Juventus, in scadenza nel 2020, non ha ancora rinnovato. Per questa ragione l’ex Juventino potrebbe provare a strapparlo alla sua ex squadra.

Paratici, dt della Juve, non ha ancora trovato l’accordo per il classe 2000. Ma non è finita perchè in contemporanea Ausilio si muove per De Paul dell’Udinese.

Inter: affare De Paul

Da tempo il ds ha messo nel mirino l’argentino Rodrigo De Paul.  Era lui il giocatore prescelto da Beppe Marotta e Piero Ausilio per sostituire il croato Ivan Perisic che aveva chiesto la cessione al club a gennaio. Poi non se n’è fatto niente perché l’Inter ha rifiutato le uniche offerte (tutte per il prestito) arrivate in sede e così De Paul è rimasto a Udine. Tuttavia la trattativa si chiuderà in estate: il prezzo è di 30 milioni, che l’Inter vorrebbe abbattere con l’inserimento di bonus e contropartite.

Al momento l’Inter – che pure ieri ha fatto monitorare De Paul nella sfida con l’Atalanta – è in attesa di capire quale sarà la sorte di Luciano Spalletti. La sensazione è che il calciatore arriverà in ogni caso, anche senza la permanenza del toscano in panchina.

Il passaggio a Milano del bianconero sarà finanziato dalla cessione di Perisic. In attacco, infatti, al momento, l’unico certo di restare è Matteo Politano, che verrà riscattato dal Sassuolo. Difficile che possa accadere lo stesso per Keita con il Monaco come è difficile che resti Ivan Perisic che già a gennaio si era promesso al Tottenham e che si è affidato a Doyen proprio per trovare asilo in Premier. Marotta, con i nuovi agenti del croato, ha fissato il prezzo del cartellino, ovvero 40 milioni, soldi che verranno reinvestiti per un esterno di prospettiva. Il preferito è Nicolas Pépé su cui però c’è mezza Europa.

Impostazioni privacy