Milan, esonero Gattuso: la situazione

Notizie Milan, esonero Gattuso: la situazione

Ultime Milan: Gattuso rimane fino al termine della stagione. Come riportato da Tuttosport, i rossoneri sono in difficoltà e Gattuso rischia il posto.

Dopo la gara di ieri è andato in scena un vertice tra Leonardo, Maldini, Gattuso ed il resto della dirigenza.

L’allenatore per ora resta in sella ma ad oggi il Milan non esiste.  Non è solo la sconfitta, a condizionare le sorti del tecnico, difeso finché si è potuto difendere, ma ormai incapace di tenere in mano la squadra. Anche nei piani alti del Milan, infatti, si pensa e si ritiene che la sfida con il Torino si sia persa già sabato a Milanello, quando Gattuso è apparso incapace di immaginare una rinascita, una ripresa.

AC Milan’s new coach Gennaro Gattuso is pictured before the Italian Serie A football match Benevento Calcio vs AC Milan on December 3, 2017 at the Ciro Vigorito Stadium in Benevento. / AFP PHOTO / CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)

Ipossibile dire addio a Gattuso a sole  4 partite dal termine. Nonostante le due sconfitte conseutive l’allenatore (che rischai di rimanere fuori anche dell’Europa League) resterà. Lunedì prossimo a San Siro c’è il Bologna quasi salvo, mentre il Toro avrà venerdì il derby: i 12 punti ancora in palio possono consentire di tutto, a chi riuscirà a conquistarli.

Ultime Milan: le alternative a Gattuso

I rossoneri avrebbero grande difficcoltà a trovare alternative a Ringhi in queste ultime 4 giornate. Sia Conte che un altro tecnico, non accetterebbero volentieri accomodarsi in panchina in questo finale di stagione. Per questo si fa largo un’altra ipotesi interna.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, è la mancanza di alternative utili: si pensa al tecnico della Primavera, Federico Giunti, o addirittura a un mese di traghettamento insieme a Leonardo, ex allenatore del Milan e oggi direttore dell’area sportiva rossonera.

Impostazioni privacy