Juventus: intrigo Douglas Costa, ecco cosa c’è sotto

Notizie Juventus: Douglas Costa bocciato anche fuori dal campo

Ultime Juventus: Douglas Costa come Icardi. Il calciatore brasiliano, come successo a Milano con la punta, è stato bocciato soprattutto fuori dal campo.

A differenza di quanto accaduto all’Inter, tuttavia, la questione è rimasta nelle mura della Continassa anche se Allegri ieri si è fatto scappare una mezza frase.

Questo potrebbe far scendere il prezzo dell’esterno che Paratici provvederà a scaricare in estate.

BERGAMO, ITALY – OCTOBER 01: Douglas Costa of Juventus FC looks on prior to the Serie A match between Atalanta BC and Juventus at Stadio Atleti Azzurri d’Italia on October 1, 2017 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Come riportato da Tuttosport, quella di ieri pomeriggio su Douglas Costa è stata una stoccata. «Douglas Costa è sparito, non so neppure se è biondo o moro» aveva detto il tecnico in conferenza.

L’annata di Douglas Costa ed il prezzo

L’annata di Douglas si è incrinata contro il Sassuolo, in un momento particolarmente felice, dopo una serie di prestazioni positive. Il brasiliano, forse provocato, non aveva trovato di meglio dafare che sputare addosso a Federico Di Francesco, meritandosi una severa reprimenda (con multa) della Juventus e una squalifica di quattro turni.

Nella gara successiva (in Champions), contro lo Young Boys, Douglas Costa era incappato nel primo infortunio della stagione. Non lungo, perché era tornato quasi subito, in contemporanea con il termine della squalifica, senza però mai essere efficace come a inizio stagione, tranne che in rare occasioni.
Poi il nuovo infortunio, il 2 febbraio e l’illusione di recuperarlo per l’Ajax con quel palo in Olanda.

Non solo la sfortuna. Nel corso della stagione, Douglas non ha mancato di far alzare qualche sopracciglio nei piani alti della sede: per esempio quando nel pieno della sua squalifica e in mezzo a periodo di stop per infortunio aveva organizzato un blitz parigino per andare al festone di compleanno di Neymar, causando pure un incidente sulla Milano-Torino. La Juve ora è stanca e vorrebbe scaricarlo in estate. Per 50 milioni l’idea è di cederlo.

Impostazioni privacy