Calciomercato Juventus: occhio a Casemiro

Notizie Juventus: occhio a Casemiro

Ultime Juvenus: e se alla fine arrivasse Casemiro? Il centrocampista del Real Madrid, segreto di Zinedine Zidane per la conquista delle tre Champions League potrebbe fare anche al caso della Juventus.

I bianconeri, oltre a Ramsey, cercano un grande nome. Come riportato da Tuttosport il sogno resta Pogba.

Oltre al grane ex resta caldo il nome di Tanguy Ndombele. Il centrocampista del Lione ha esordito da titolare nella Francia lo scorso 20 novembre: la stella del Manchester United era infortunata e il ventiduenne del Lione ha giocato nella sua posizione, centrale di centrocampo accanto a Kanté nel 4-2-3-1 di Deschamps. Al posto di Pogba, Ndombele potrebbe anche giocare nella Juventus della prossima stagione, se fosse il Real Madrid a vincere la corsa al polpo.

Tuttavia come per Pogba, la concorrenza non manca. Anzi, se per l’ex la Juventus deve vedersela in un duello con il Real Madrid, su Ndombele, valutato dal Lione 70 milioni, le rivali sono più numerose: dal Manchester City al Tottenham passando per il Paris Saint-Germain.

Real Madrid’s Brazilian midfielder Casemiro celebrates after scoring his team’s second goal during the UEFA Champions League round of 16 second leg football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Real Madrid on March 6, 2018, at the Parc des Princes stadium in Paris. / AFP PHOTO / FRANCK FIFE (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Colpo Casemiro possibile a giugno, ma il Real che fa?

A proposito di intrecci con il Real Madrid, l’alternativa al francese la Juventus potrebbe anche trovarla proprio nella rosa di Zinedine Zidane, che nella rivoluzione in programma perderà pezzi eccellenti. La società bianconera si scalderebbe di più se i vari arrivi spingessero via dal Real Casemiro, il pilastro che ha dato sostegno alla squadra delle tre Champions di Zidane: non è una mezzala come Pogba, ma garantirebbe fisicità ed esperienza internazionale al centrocampo, oltre a buona tecnica.

Anche per questo Zizou starebbe pensando anche a Miralem Pjanic o a Ilkay Gundogan. Il primo ha un contratto pesante a Torino e  non è considerato inamovibile. Il secondo lascerà Manchester a fine anno, il suo contratto scade nel 2020 e non vuole rinnovare con la squadra di Guardiola.

Impostazioni privacy