Milan: per la panchina spunta anche Garcia

Milan: per la panchina spunta anche Garcia

Notizie Milan: Garcia per la panchina. Come riportato da Tuttosport, molto  del futuro di Gattuso, dunque, passerà dalle prossime due gare.

In caso si separazione i nomi sono 4. Antonio Conte è un profilo già sondato la scorsa estate: i rossoneri sono indietro rispetto ad altre candidate. L’Inter è in vantaggio ma per ora nulla è certo. Occhio poi a Maurizio Sarri se sarà addio dal Chelsea. Sull’ex Napoli c’è anche la Roma.

La nuova ipotesi è quella che porta all’ex Roma Rudy Garcia.L’allenatore oggi al Marsiglia ha fatto benissimo in Serie A con i giallorossi, sfiorando lo scudetto.  La new entry Mauricio Pochettino, corteggiato da Gazidis.

Tutto, o quasi, si deciderà nei prossimi cinque giorni. Domani Milan-Lazio, semifinale di ritorno di Coppa Italia, domenica la trasferta all’Olimpico Grande Torino contro i granata.

La posta in palio è alta: la finale di Coppa Italia e la zona Champions. Ad oggi la posizione di Gattuso è ancora solida ma se il Milan dovesse essere eliminato dalla Coppa Italia e perdesse la volata per il quarto posto, la panchina di Gattuso finirebbe inevitabilmente per traballare. Il tecnico rossonero, almeno a parole, è stato più volte confermato dalla società.

MILAN, ITALY – OCTOBER 07: AC Milan coach Gennaro Gattuso looks on before the Serie A match between AC Milan and Chievo Verona at Stadio Giuseppe Meazza on October 7, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Leonardo e Maldini vorrebbero tenerlo ma senza Europa che conta sarà difficile anche perchè la situazione economica non è delle migliori. O meglio, il Fair Play Finanziario con la Uefa non lascia margini di manovra. Approdare in Champions sarebbe vitale, non tanto perché Elliott non possa supportare economicamente il club rossonero, quanto per una quesitone di bilancio e di investimenti. Senza Champions per il Milan arriverebbe un altro anno di passaggio.

Impostazioni privacy