Calciomercato Juventus: assalto a Sanè del City

Calciomercato Juventus: assalto a Sanè del City

Notizie Juventus: ipotesi Sanè dal Manchester City. Come riportato da Tuttosport la Juve fa sul serio per la stella tedesca.

Il calciatore è in rotta con Guardiola. Leroy Sané potrebbe partire in estate:  le voci di una rottura tra il 23enne esterno offensivo tedesco e Pep Guardiolam infatti, si intensificano. Sul calciatore c’è Paratici ma anche il che è Bayern in prima fila. Il club tedesco vorrebbe riportarlo in patria.

Juve e Bayern si sfidano anche per Federico Chiesa, oggi in campo allo Stadium con la Fiorentina. La società bianconera è da tempo sulle tracce del figlio d’arte di Enrico (139 gol in Serie A tra Samp, Cremonese, Parma, Fiorentina, Lazio e Siena), oggi pronto al salto in una squadra che lotta per vincere in Italia e in Europa. O in Germania e in Europa: perché Chiesa piace tanto anche al Bayern Monaco, alla ricerca degli eredi di Ribery e Robben e dalla cui concorrenza la Juventus dovrà guardarsi con attenzione. Fabio Paratici, però, dovrà guardarsi anche da Inter e il Napoli, da tempo ammiratrici del figlio d’arte. La Fiorentina valuta Chiesa almeno 80 milioni, cifra ragguardevole per un talento sì limpido, che però ha giocato 5 partite in Europa League e mai in Champions. La Juventus e gli altri club interessati proveranno ovviamente a trattare. Con il ds viola Pantaleo Corvino la Juve potrebbe parlare anche di Nikola Milenkovic, ventunenne serbo valutato 40 milioni, tra i profili seguiti per ringiovanire la difesa.

UDINE, ITALY – OCTOBER 06: Fabio Paratici general manager of Juventus looks on before the Serie A match between Udinese and Juventus at Stadio Friuli on October 6, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La difesa va rinnovata. L’obiettivo primario rimane comunque Matthijs De Ligt, seguito da Ruben Dias. Quello primario e anche il più difficile. Intanto, secondo il Sun la Juventus avrebbe battuto la concorrenza del Manchester City e sarebbe pronta a chiudere a 70 milioni per Tanguy Ndombele del Lione.

Impostazioni privacy