Incendio Notre Drame: arriva la donazione del PSG

Incendio Notre Drame: il Paris Saint Germain aiuterà a ricostruire la chiesa

 

Dopo l’incendio della cattedrale di Notre Dame a Parigi, tutto il mondo, compreso quello del calcio, si sta muovendo per ricostruire la basilica cistiana.

Le immagini della cattedrale del 1100 incendiata  hanno fatto il giro del mondo. Il rogo è stato spento da circa 5 ore, ma ci vorranno fra 10 e 15 anni, oltre che centinaia di milioni di euro, per restaurare Notre-Dame a seguito di quanto accaduto.

Per raccogliere i fondi sono attivati tanti appelli: “Questa cattedrale che fa parte del nostro patrimonio”, è l’impegno espresso da Nathalie Boy De La Tour, presidente della LFP, che riunisce i club di calcio francesi.

PSG, il comunicato

Anche il PSG, uno dei club più ricchi del mondo, ha annunciato la volontà di partecipare all’opera di ricostruzione con un comunicato:

“Il Paris Saint-Germain e la grande famiglia del club, sosterranno nel lungo periodo la ricostruzione di Notre-Dame de Paris. Già da adesso, il Paris Saint-Germain coordinerà una mobilitazione con l’obiettivo di guidare o partecipare ad una serie di iniziative, tra le quali una raccolta fondi che sarà parte dell’enorme quantità di donazioni che verranno fatte per la ricostruzione della struttura negli anni a venire”.

Impostazioni privacy