Roma: infortunio De Rossi, stagione finita ma non solo

Notizie AS Roma: infortunio De Rossi, rischia di dire addio anche alla Roma

Ultime Roma: De Rossi nei guai. Il centrocampista della Roma oggi effettuerà gli esami.

Come riportato da Tuttosport, l’impressione è che la stagione per Daniele De Rossi possa essere finita qui.  Se verrà confermata la lesione alla coscia destra, infatti, i tempi di recupero potrebbero essere lunghi.

Nella migliore delle ipotesi il capitano starà fermo almeno 20 giorni. Dipenderà tutto dall’entità del danno muscolare, qualcuno a fine partita aveva ipotizzato anche lo scenario più drammatico, quello dello strappo, ipotesi che invece ieri sembra aver perso di consistenza. Insomma, se sarà una lesione di primo grado De Rossi salterebbe tre partite: Inter (sabato prossimo), poi il Cagliari (in casa)e Genoa (in trasferta). Ci sarebbe il 12 maggio contro la Juve a Roma.

AS Roma’s Italian midfielder Daniele De Rossi (L) and AS Roma’s Italian midfielder Alessandro Florenzi (R) celebrate after winning the UEFA Champions League quarter-final second leg football match between AS Roma and FC Barcelona at the Olympic Stadium in Rome on April 10, 2018. / AFP PHOTO / LLUIS GENE (Photo credit should read LLUIS GENE/AFP/Getty Images)

De Rossi può dire addio alla Roma

A questo punto però si complica anche il rinnovo di contratto.

Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti , questo in fondo è solo uno dei tanti infortuni muscolari di questa stagione nella rosa giallorossa ma la sua età sconsiglia di prolungare. De Rossi era stato visitato dal dottor Del Vescovo, che ha lasciato la Roma un mese e mezzo fa, e probabilmente anche la risonanza magnetica di oggi la farà in una clinica dell’Eur con il medico sociale allontanato subito dopo l’esonero di Di Francesco. De Rossi pensa ancora a un anno da calciatore a Roma, magari, ma anche in MLS.

Il centrocampista potrebbe anche restare senza giocare 30 partite. Il suo senso tattico e la sua guida all’interno dello spogliatoio sono un patrimonio per la Roma che verrà. Daniele ha già ricevuto assicurazioni dalla società sul rinnovo. Tuttavia il restayling societario potrebbe far cambiare le carte in tavola.

Impostazioni privacy