Tegola Juventus: si fa male Emre Can, le condizioni

Notizie Juventus: Emre Can può saltare l’Ajax

Ultime Juventus: Emre Can non ce la fa. Non è ancora ufficiale ma il calciatore molto probabilmente salterà la trasferta europea.

La giornata di ieri non ha cambiato di una virgola le sensazioni di sabato. Emre Can con estrema probabilità non farà parte dei convocati da Massimiliano Allegri per Amsterdam, a meno di improvvisi mutamenti del quadro clinico nelle ultimissime ore.

Come riportato da Tuttosport, il tedesco era uscito sabato dopo 25 minuti di Juventus-Milan: si era arreso al dolore alla caviglia destra, toccata duramente da Franck Kessie in un contrasto a metà campo.

Juve: Allegri in difficoltà

La prima impressione negativa è stata velocemente confermata, quando Can non ha potuto lavorare regolarmente con il resto della squadra. Una situazione che lo mette praticamente fuori causa per l’andata dei quarti di Champions League in casa dell’Ajax. L’assenza è pesantissima. Il motivo? L’andamento degli ultimi match. Proprio in Europa si era toccato con mano quanto il tedesco fosse diventato inamovibile con il doppio ruolo contro l’Atletico da centrale a centrocampista.

SYDNEY, AUSTRALIA – AUGUST 08: Juventus Coach Massimiliano Allegri speaks to the media during the Juventus media conference at Sydney Opera House on August 8, 2014 in Sydney, Australia. (Photo by Mark Metcalfe/Getty Images)

Un’impresa centrata grazie alla serata straordinaria di Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta, ma anche al rendimento di Emre Can. Allegri lo aveva utilizzato in un ruolo tattico mai visto nei suoi primi mesi italiani, ovvero centrale di destra. Una soluzione che servirebbe anche domani visto che Chiellini non sta bene
Un ruolo di difensore che Emre Can ha ripetuto in parte del secondo tempo contro l’Empoli, quando c’era da blindare il risultato. In virtù della sua assenza il tecnico dovrebbe ovviare con un schema classico, con quel 4-3-3 visto per gran parte dell’annata, ma il rimpianto rimane.

Impostazioni privacy