Fiorentina: niente esonero per Pioli ma squadra in ritiro

Fiorentina news: ultimatum per Pioli, pronto Bigica

Notizie Fiorentina: esonero scongiurato per Pioli, per ora. La soluzione è solo temporanea perchè il tecnico lascerà la squadra al termine dello stagione. Il suo contratto in scadenza non sarà rinnovato. L’ex allenatore di Lazio e Bologna lascerà il posto ad uno tra Montella e Di Francesco.

Tuttavia proprio con la squadra emiliana nel derby degli appennini l’allenatore si giocherà la permanenza. In caso di mancato successo sulla panchina siederà Bigica fino al termine della stagione.

Tuttavia nella giornata di oggi, nonostante la sconfitta contro il Frosinone, la società ha deciso di lasciar Pioli in panchina. L’allenatore è ben voluto dalla squadra.

La Fiorentina decide di sgombrare il campo dai dubbi: nessun esonero per Pioli, ancora nessuna decisione sul ritiro. Dal punto di vista dei risultati infatti, la Viola ha poco da chiedere a questo campionato: 39 punti all’attivo, 10° posto e poco ormai da chiedere a questa Serie A. Discorso diverso in Coppa Italia, dove nonostante il risultato dell’andata, la Fiorentina ha ancora qualche possibilità di qualificazione contro l’Atalanta. Anche per questo la stagione dei gigliati non è ancora chiuso: servirà ovviamente battere la DEa oppure pareggiare segnando più di 3 gol.

Fiorentina: ritiro per la Viola?

FLORENCE, ITALY – FEBRUARY 25: Stefano Pioli manager of AFC Fiorentina gestures during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Chievo Verona at Stadio Artemio Franchi on February 25, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Secondo quanto riportato da Violanews, oggi si è svolto un meeting tra i Della Valle, Cognigni ed il direttore sportivo Corvino: l’ex allenatore di Inter e Lazio sarebbe stato per ora confermato fino al termine della stagione.

Il rinnovo pare comunque lontano. Sarebbe ancora da valutare invece l’ipotesi di ritiro, probabilmente nella giornata di domani all’allenamento, dove saranno presenti oltre a Pioli anche Corvino e Cognigni che parlerà con Pezzella. La sconfitta con il Frosinone in casa di ieri aveva reso molto instabile la posizione di Pioli, e le parole del capitano hanno scosso l’ambiente a fine partite.

Impostazioni privacy