Calciomercato Juventus: Chiesa o Zaniolo, in estate lo scambio con Orsolini

Calciomercato Juventus: Chiesa o Zaniolo, il piano Paratici

Calciomercato Juventus: Chiesa e Zaniolo sono i sogni per l’estate. Tuttavia i due giovani talenti azzurri hanno una quotazione di mercato altissima.

Per abbassare il prezzo la carta vincente si chiama Riccardo Orsolini, 22enne esterno d’attacco del Bologna. L’azzurrino, uomo chiave della rinascita dei rossoblù (1 gol e 2 assist nelle ultime quattro partite), è un elemento gradito tanto a Firenze quanto a Trigoria.

Come riportato da Tuttosport, la Juventus lo ha capito perfettamente e anche per questo, pur stimando parecchio il ragazzo acquistato dall’Ascoli nel gennaio 2017, ha avviato i contatti con il Bologna per definirne il rientro estivo.

Tecnicamente prima i rossoblù riscatteranno Orsolini per 15 milioni, ma immediatamente dopo i bianconeri sfrutteranno quel controriscatto fissato a 7 milioni previsto da contratto.
I contatti tra bianconeri e il club emiliano sono avviati. Una chiacchierata in tal senso potrebbe esserci anche in giornata a margine di Atalanta-Bologna, dal momento che il ds Fabio Paratici è atteso allo stadio di Bergamo.

Ultime Juve: Chiesa la priorità

Chiesa resta il primo nome della “lista azzurri” di Paratici. Il calciatore ha convinto tutti tanto che ora vale sui 60-70 milioni e la concorrenza è notevole (Bayern, Manchester United, Psg, Milan, Inter). Ecco perché la possibilità di ridurre l’esborso di contanti con l’inserimento di Orsolini nell’affare stuzzica non poco i campioni d’Italia. Tuttavia Paratici ha aumentato il pressing su Zaniolo. Il motivo è logico: senza Champions, la Roma sarà costretta a racimolare 70 milioni dalle cessioni e l’azzurro potrebbe diventare una occasione per i bianconeri. Zaniolo è stimato anche all’estero dove è seguito anche dal real Madrid.

Tuttaivia per un 19enne con appena un campionato di serie A non è scontato che un top club straniero metta sul piatto 40-50 milioni. La Juventus, invece, è pronta a farlo magari abbassando le pretese della Roma con il cartellino di Orsolini.

Impostazioni privacy