Notizie AS Roma: Montella all’Olimpico, può tonare in panchina

Roma-Fiorentina, Montella allo stadio: indizio importante

Ultime Roma: Vincenzo Montella di nuovo in panchina? Una presenza che sembra è anche un indizio: Vincenzo Montella torna all’Olimpico da spettatore per Roma-Fiorentina.

La gara lo vede protagonista come doppio ex della panchina. Tuttavia, vista la situazione delle due squadre in vista della prossima stagione, l’ex allenatore di Milan e Siviglia potrebbe presto tornare protagonista in Serie A.

Vista la difficile situazione nella capitale, l’ex attaccante capitolino potrebbe tornare sulla panchina giallorossa sulla quale si è seduto per pochi mesi ad inizio carriera.

La squadra romana, infatti, è alla ricerca di un nuovo tecnico dopo la fallimentare (sotto certi aspetti) gestione tecnica di Di Francesco in quest’annata sfortunata. Montella alla Roma potrebbe essere un ritorno importante per i capitolini, poiché la piazza Fiorentina potrebbe esonerare Pioli (o meglio lasciar scadere il suo contratto) ed affidare la guida tecnica ad Eusebio Di Francesco.

Roma: le alternative

MILAN, ITALY – NOVEMBER 26: AC Milan coach Vincenzo Montella looks on before the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 26, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’allenatore campano è pronto a ritornare alla carica con un nuovo progetto improntato sui giovani. La Roma vuole ringiovanire l’organico visto che molti big sono in là con l’età e sembrano essere a rischio conferma. Montella, dunque, vedrà da vicino la partita per valutare chi potrebbe far comodo al suo sistema di gioco. Tuttavia il suo non è l’unico nome per la panchina. Se la Roma decidesse di affidarsi ad un tecnico straniero il candidato numero uno sarebbe Jardim, ex allenatore del Monaco. Occhio però anche ai nomidi SarriConte, Giampaolo e GasperiniLeonardo Jardim, tornato sulla panchina del Monaco dopo essere stato esonerato nell’ottobre scorso, quando venne sostituito da Thierry Henry arriverebbe in panchina nel caso in cui il direttore sportivo designato fosse Ocampos, anche lui ex Monaco. Altra soluzione potrebbe essere quella di Marcelo Bielsa, attualmente al Leeds United.

Impostazioni privacy