Calciomercato Juventus: scambio Dybala-Coutinho possibile

Calciomercato Juventus: scambio Dybala-Coutinho possibile

Notizie Juventus: Dybala per arrivare a Coutinho. I due calciatori sono ai margini dei progetti di squadre. Forse anche per questo in estate potrebbe prendere corpo l’affare. La suggestione è ovviamente clamorosa per il prossimo mercato.

Come riportato da Sportmediaset i due calciatori piacciono ai club e sono in lisa di sbarco. L’idea fa sognare i tifosi di entrambe le squadre.

Da un parte all’altra del mediterraneo, con due talenti in cerca di consacrazione è lecito pensare che la trattativa possa andare avanti. A Barcellona Coutinho gioca sempre meno e non nasconde la volontà di partire: “Medito di lasciare il club, lo so che è una decisione difficile, ma può essere la migliore per la mia carriera“.

Contemporaneamente, a Torino, Dybala non se la passa meglio.

Allegri e la società lo difendono a spada tratta, ma pur con tutte le attenuanti del caso, nell’anno dell’arrivo di Cristiano Ronaldo il suo rendimento è crolato. Sembrano intanto esser superati gli attriti (tattici) tra Dybala e Lionel Messi, che circa un anno fa aveva ridimensionato il compagno di Nazionale nello spogliatoio dell’Albiceleste davanti a tutti. Anche per questo ora la possibilità è concreta.

Calciomercato Juve, i dettagli del possibile scambio Dybala-Coutinho

Pagato 40 milioni, oggi ne vale 130: La Joya guadagna 7,5 milioni e si trova ampiamente nella politica salariale del Barça. Per Coutinho invece il discorso è diverso: attualmente guadagna 13,5 milioni di euro all’anno.

Questo ad oggi sarebbe l’unico problema per l’affare che potrebbe accontentare tutte e due i club in causa. Il Barcellona, dopo averlo pagato 160 milioni due anni fa, oggi lo valuta 150. L’interesse della Juventus si aggiunge a quello di altri tre grandi club del calcio europeo: il Chelsea (come sostituto di Hazard se l’Uefa dovesse riaprire la possibilità di operare sul mercato per i Blues), il solito Paris Saint Germain .

Occhio però anche al Manchester United.

Impostazioni privacy