Calciomercato Juventus: Agoume il nome nuovo dalla Francia

Calciomercato Juventus: Agoume colpo a sorpresa

Ultieme Juventus: Paratici vuole Agouame, affare stile Pogba.

“L’Italia produrrà sempre i migliori difensori, la Francia i grandi centrocampisti”, ripete questo spesso il responsabile dell’area tecnica bianconera.

Sarà anche per questo che il ds juventino, oltre a non mollare il Paul Pogba originale (per il quale è sfida al Real Madrid), insiste per quelli che Oltralpe vengono definiti come i principali eredi.

Come riportato da Tuttosport, quello più quotato è Tanguy Ndombele, 22enne del Lione, per il quale la Juventus è attiva da diversi mesi. Difficilmente Ndombele andrà via per meno di 70 milioni.

Juventus: la situazione

Più giovane, meno pronto, ma dalle grandisisme potenzialità è invece Lucien Agoume, 17enne francese del Sochaux. «Tra i 2002 di tutta Europa, ci sono due ragazzi che ricordano
Pogba da giovane. Uno è l’olandese Ryan Gravenberch, il quale ha già esordito nella prima squadra dell’Ajax. E l’altro è Agoume, un gioiellino», raccontava l’Osservatore Andrea Ervigi. Nel quartier generale della Juventus, a giudicare dagli indizi che arrivano da Francia e Olanda, sembrano essere dello stesso parere. Agoume non esclude Ndombele – questione di età ed esperienza – e per il talento del Sochaux, contratto in scadenza nel 2020.

La trattativa è cominciata ed i bianconeri fanno sul serio. Trattandosi di un 2002, i campioni d’Italia valutano Agoume per la prima squadra con la possibilità di alternarlo tra serie A e squadra B, la Juve U23.

Impostazioni privacy