Mirabelli: “Donnarumma firmò il contratto appena Raiola si girò di spalle”

Mirabelli: “Donnarumma firmò il contratto appena Raiola si girò di spalle”

Massimiliano Mirabelli, ex direttore sportivo del Milan, ha parlato a Libero svelando tanti retroscena sulla sua avventura in rossonero:

“Non conoscevo Fattuso. Mi ha incuriosito il fatto che un grande campione come lui non ha cercato subito la panchina d’oro, ma è andato in situazioni particolari. Pensavo fosse pazzo, ma è un innovatore, per questo l’ho promosso in prima squadra. Com’è andata? Spogliatoi dell’Olimpiakos. Siamo io, Fassone e Han Li. C’è da decidere il futuro di Montella. Dico: “Per me va esonerato”. Han Li ribatte: “si, ma chi prendiamo? Non pensare al budget, prendi chi vuoi”. Lo guardo: “Io scelgo Gattuso” e quasi sviene”.

Poi Mirabelli svela un retroscena di mercato legato al rinnovo di Donnarumma e al suo agente Mino Raiola.

“Ho sconfitto Raiola, ma non succederà più di vedere sconfitto uno come lui. A meno che non ci si incroci di nuovo… Fu un capolavoro chiuso senza pagare commissioni. Mino diceva: “Non ho rinnovato con il mio amico Galliani figurati se lo faccio ora con te e con i cinesi che non conosco. Vi siete mai chiesti perché ogni giorno Donnarumma pubblicava post sui social che poco dopo venivano tolti? Semplice Raiola glieli faceva scrivere, io glieli facevo cancellare.

Ricordate la storia dell’esame saltato? Fu Raiola che portò Gigio a Ibiza con il suo aereo per allontanarlo da noi. Poi l’ultimo giorno di trattative. Ci troviamo con Donnarumma, la sua famiglia e i suoi agenti. Raiola si alza e dice: “non firmare ce ne andiamo, seguici” ma Gigio appena l’agente si gira prende la biro e firma”.

Impostazioni privacy