Juventus, infortunio Ronaldo: ecco cosa sta facendo per recuperare

Juventus, infortunio Ronaldo: così torna in Champions

Juventus, infortunio Ronaldo: vuole esserci in Champions. Tra i segreti del cinque volte pallone d’oro, oltre allo straordinario talento, c’è la mentalità. Come riportato da Tuttosport Ronaldo è molto attento al recupero.  Se Ronaldo è arrivato a 34 anni in queste condizioni è anche perché molto focalizzato sulle tecniche per ritornare al cento per cento della forma dopo uno sforzo.

TURIN, ITALY – AUGUST 25: Cristiano Ronaldo of Juventus reacts to a missed chance during the Serie A match between Juventus and SS Lazio at Allianz Stadium on August 25, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Juve: Ronaldo si affida alla crioterapia per recuperare

Tra le due pratiche, tuttavia, c’è la cura del ghiaccio: ossia l’ormai famosa crioterapia. Sono tanti gli aneddoti su questa tema: a partire dalle sedute notturne post partita in solitaria e anche al rientro dalle sfiancanti trasferte di Champions.

Ronaldo cura soprattutto sonno e dieta «E’ importante magiare e riposare bene», ha raccontato in più occasioni. Lo juventino è abituato a sudare e a sottoporsi a lunghe sedute di fisioterapia. Questo lo aiuterà anche in questo caso. Ieri Cristiano si è sottoposto ai primi controlli medici a Lisbona e oggi ne effettuerà dei nuovi a Torino (i dettagli nell’articolo di sopra). Ad attenderlo alla Continassa c’è l’intero staff bianconero capitanato da Javier Santamaria, fisioterapista bianconero che conosce alla perfezione i muscoli del fuoriclasse portoghese. I due lavorano assieme dai tempi del Real Madrid.

Impostazioni privacy