Calciomercato Juventus: Kroos per Pjanic, pronto lo scambio

Calciomercato Juventus: Kroos per Pjanic, si pensa allo scambio

Notizie Juventus: Pjanic per arrivare a Kroos, o viceversa. Come riportato da Tuttosport, a Torino cominciano a pensare allo scambio.

ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES – DECEMBER 19: Toni Kroos of Real Madrid is closed down by Hugo Leonardo of Kashima Antlers during the FIFA Club World Cup semi-final match between Kashima Antlers and Real Madrid at Zayed Sports City Stadium on December 19, 2018 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Francois Nel/Getty Images)

La suggestione  arriva direttamente dalla Spagna. Zinedine Zidane vuole a tutti i costi Miralem Pjanic con la camiseta blanca.

Il calciatore per questa ragione potrebbe arrivare nell’ambito di uno scambio che vorrebbe il coetaneo Toni Kroos chiamato a compiere il percorso inverso per indossare i colori bianconeri.

La soluzione è stata caldeggiata proprio dal tecnico Zinedine Zidane. L’uomo (ri)chiamato da Florentino Perez per inaugurare un nuovo ciclo delle merengues, ha il compito di rifondare la rosa.

Juventus: l’ostacolo è l’ingaggio

Un’idea, per quanto suggestiva, che alla Continassa incontra qualche perplessità. In primo luogo, per una ragione prettamente economica. Il club bianconero è anche nell’ordine d’idee di sacrificare un pezzo da novanta per alimentare il mercato estivo in entrata – e in questo senso, al saldo della probabile partenza di Douglas Costa, il ballottaggio tra Pjanic e Dybala resta serrato -, ma da un’eventuale cessione dolorosa vorrebbe ricavare liquidità.  Quindi il Real dovrà fare di meglio e pagare anche un conguaglio. Un’altra difficoltà sta nell’ingaggio.   Pjanic ha infatti rinnovato pochi mesi fa fino al 2023 per 6,5 milioni all’anno, accordo che grava sulle casse bianconere per circa 12 milioni lordi a stagione. Mentre Kroos, nel 2016, aveva firmato un prolungamento fino al 2022 per cirrca 20 milioni all’anno lordi.

Impostazioni privacy