Svezia: Forsberg lascia il ritiro, il motivo

Svezia: Forsberg si infuria e lascia il ritiro

Svezia, Forberg non ci sta. Dopo la mancata convocazione di Ibrahimovic ai Mondiali con la maglia dalla nazionale svedese altra brutta disavventura per il commissario tecnico della Svezia.

La stella più lucente della squadra si è infuriato. L’esterno di centrocampo del Lipsia è ormai il punto saldo della nazionale scandinava ma questo non è bastato a scongiurare la sostitutuzione.

Come riportato dal Sun Emil Forsberg si è allontanato dal ritiro della nazionale per aver digerito male la sostituzione al 60′ nel match contro la Romania.

SAINT PETERSBURG, RUSSIA – JULY 03: Emil Forsberg of Sweden celebrates victory following the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between Sweden and Switzerland at Saint Petersburg Stadium on July 3, 2018 in Saint Petersburg, Russia. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Le parole del ct

Lo stesso tecnico aveva parlato nel dopo-partita. Queste le parole di Janne Andersson: “Ho dato a Emil un’ora di gioco perché è quello che può fare. Non gioca più di un’ora da sei mesi e non credo abia una condizione tale per giocare di più. Tra l’altro, ho inserito Gustav Svensson al suo posto per bilanciare la squadra in quanto eravamo in vantaggio“.

Decisione giusta? Non per Forsberg che, uscito dal campo ha dato la mano al coach in modo freddo e non ha incrociato più il suo sguardo.

Così il calciatore salterà il derby’ contro la Norvegia, partita importante, non solo per la qualificazione. Ora i rapporti tra Forsberg e Andersson sono ai minimi storici dal 2016.

Impostazioni privacy