Udinese: il nuovo tecnico è Tudor

Udinese: il nuovo tecnico è Tudor

Notizie Udinese: torna in panchina Tudos. L’Udinese ha ufficializzato il ritorno in panchina di Igor Tudor.

Il tecnico croato è il terzo allenatore di questa stagione dopo Velazquez e Nicola.

Davide Nicola era stato esonerato in mattinata dopo le sconfitte contro Juventus e Napoli. Fatale per il tecnico il +1 sulla zona retrocessione. La società friulana, come nelle ultime 4 giornate dell’anno scorso, si è affidata a Tudor per agguantare nuovamente la salvezza.

Ecco il comunicato: “L’Udinese Calcio comunica che la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a Mister Igor Tudor. Per il tecnico croato è un ritorno sulla panchina bianconera dove ha centrato l’obiettivo salvezza nelle ultime quattro giornate della stagione 2017/2018. Mister Tudor ha già diretto la sessione di allenamento di questo pomeriggio alle 15:00 e verrà presentato ufficialmente alla stampa alle ore 10:00 di domani, giovedì 21 marzo,nella sala stampa della Dacia Arena”.

Ultime Udinese: Tudor torna in sella

Si è già tenuto oggi il primo allenamento sotto la “nuova” guida del tecnico. Domani, invece, avrà luogo la presentazione.

Il nuovo tecnico è già sceso in campo, con i pochi rimasti nella pausa Nazionali, per preparare la squadra al prossimo impegno contro il Genoa.

L’allenatore durante lo scorso campionato era riuscito a salvare  la stagione grazie alle vittorie finali con Hellas Verona e Bologna, dopo il pareggio a Benevento.

A meno di altri colpi di scena, il croato avrà a disposizione 11 partite (incluso il recupero con la Lazio) per centrare il traguardo. Al momento, come detto, la squadra è avanti un solo punto sulla zona rossa, dal terz’ultimo posto del Bologna. Tuttavia la squadra emiliana è sembrata in salute durante l’ultimo periodo.

Impostazioni privacy