Milan: rinnovo in vista per Gattuso

Ultime Milan: rinnovo in vista per Gattuso

Notizie Milan: Gattuso pronto a rinnovare. Come riportato da Tuttosport, le ottime prove del Milan hanno convinto la dirigenza.

Gennaro Gattuso guadagna “solo” 2 milioni di euro: molto meno rispetto agli altri allenatori in corsa per un posto Champions:

«Il calcio è bestiale, ci metti un attimo a passare dalle stelle alle stalle e io devo volare basso. Non è il momento per parlare di cifre, quello che guadagno è già troppo».

MILAN, ITALY – FEBRUARY 18: Head coach AC Milan Gennaro Gattuso reacts during the serie A match between AC Milan and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on February 18, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Ora i rossoneri sono terzi a più uno sull’Inter, hanno scavato un piccolo solco sull’inseguitrici, con la Roma a meno 4, Atalanta e Torino a 7 e Lazio a 9. Guai a dire che la Champions è vicina, a Milanello potrebbero non gradire, ma è evidente come il vento sia cambiato e oggi il Milan vede il traguardo.

Non per forza solo terzo o quarto posto, visto che il Napoli è più 6 e avrà ancora l’Europa League a togliere energie.  Gattuso insegue a testa bassa anche gli azzurri.

Gattuso avanti fino al 2022

L’ex mediano ha rinnovato il suo contratto col club rossonero fino al 2021 il 4 aprile 2018, quando al comando c’erano ancora i cinesi. Allora l’accordo servì per trasformare Ringhio in un allenatore vero, considerando che il precedente contratto era quello da tecnico della Primavera e prevedeva uno stipendio di soli 125 mila euro. Adesso Gattuso prende 2 milioni, meno comunque di quelli percepiti da Allegri (7.5), Ancelotti (6.5), Spalletti (5) e pure da Di Francesco (3), fresco di esonero alla Roma.

Gattuso con la Champions confermerebbe la crescita evidenziata da tecnico in quest’ultimo anno e meriterebbe un ritocco all’insù del suo ingaggio, magari con un prolungamento fino al 2022. Il presidente Scaroni è sempre stato un suo sponsor e ora che l’allenatore ha convinto tutti vuole prolungare.

Impostazioni privacy