Home Calcio Estero Juventus, sfida all’Atletico anche sul mercato

Juventus, sfida all’Atletico anche sul mercato

59
UDINE, ITALY - OCTOBER 06: Fabio Paratici general manager of Juventus looks on before the Serie A match between Udinese and Juventus at Stadio Friuli on October 6, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Juventus, asta con l’Atletico per de Ligt

Calciomercato Juventus: ora de Ligt. Archiviato il doppio confronto di Champions League, ora è sfida sul mercato.

Come riportato dal Corriere, sia i bianconeri che i colchoneros, infatti, hanno messo la mira su uno dei pezzi pregiati dello sbarazzino Ajax di Erik Ten Hag. Si tratta del giovanissimo capitano, Matthijs de Ligt, difensore centrale di grande classe e personalità, che il prossimo 12 agosto compirà vent’anni.

Il suo nome piace a Paratici già da tempo ma dopo la sfida al Real MAdrid, dove il ragazzo è stato tra i protagonisti di spicco dell’impresa che ha permesso ai lancieri di far fuori i tripli campioni uscenti del Real Madrid, ci sarebbe stata una brusca accelerata nell’operazione De Ligt da parte di torinesi e madrileni. Entrambe vogliono strapparlo al Barcellona.

I madrileni in estate perderanno Godin, promesso sposo dell’Inter, di fatto, così, si è aperta una vera e propria asta che non può che riempire d’entusiasmo l’Ajax.

Il club catalano ha già chiuso il colpo De Jong dall’Ajax.  Nonostante le ottime premesse, però, ci sono un paio di argomenti che rendono oggettivamente complicato il felice esito dell’operazione.

Raiola spinge per portarlo a Torino

Su tutte la pretesa del lancieri di 70 milioni di eruo. Bisogna trattare, poi, pure con l’agente del ragazzo, Mino Raiola, che non si è lasciato proprio benissimo con il Barça dopo il burrascoso addio ai blaugrana da parte dell’altro assistito, Ibrahimovic.

Questo scenario che rimette ampiamente in gioco Juventus e Atletico. Nel caso dei bianconeri, a facilitare l’operazione potrebbe essere lo stesso Raiola, che potrebbe spostare in Olanda il gioiello Kean.