Fiorentina, addio Pioli: in estate spazio a Di Francesco

Notizie Fiorentina, addio Pioli: in estate spazio a Di Francesco

Ultime Fiorentina, c’è Di Francesco. Dopo l’esonero Eusebio Di Francesco potrebbe trovare subito squadra.

Nel post-partita contro la Lazio, Stefano Pioli ha fatto capire che il suo futuro è ancora incerto e tutto da decifrare. Dalla Lazio, alla Lazio. Proprio la partita con i cugini era costata la panchina al tecnico poi inciampato anche ad Oporto a decisione ormai presa.

La sconfitta nel derby aveva spinto la dirigenza all’out – out. L’allenatore è senza squadra e a Firenze, invece, Pioli  ha il contratto in scadenza con i viola e senza rinnovo chiuderà l’avventura. La Fiorentina ha un’opzione per un altro anno, ma finora il diritto non è stato esercitato e la decisione si prenderà a fine stagione. Al momento i risultati sono anche positivi con la corsa all’Europa che prosegue e la finale di Coppa Italia ancora possibile.  In Serie A si è allontanata dal 6°posto, distante sette punti, ma in coppa si giocherà alla pari la semifinale di ritorno contro l’Atalanta.

La situazione a Firenze

La conferma di Pioli passerà sopratutto dall’Europa.
In ogni caso il futuro di Pioli sarà ancora in Italia, si parla della Sampdoria (con scambio con Giampaolo) ma anche di Parma e Udinese. Secondo il Corriere dello Sport però in pole position per sostituirlo ci sarebbe proprio Eusebio Di Francesco, che ha scalzato anche Maran e De Zerbi, in attesa di fare il grande salto.

Impostazioni privacy