Calciomercato Milan: sogno Chiesa, rossoneri in corsa anche per Pepè

Calciomercato Milan: sogno Chiesa, rossoneri in corsa

Ultime Milan: i rossoneri seguono Federico Chiesa. Come riportato da Tuttosport, non c’è ancora alcuna trattativa, ma il Milan ha deciso di iscriversi alla corsa per arrivare a Federico Chiesa. Il club rossonero con l’avvento del fondo Elliott ha ritrovato una stabilità societaria e una forza economica che nelle ultime stagioni era venuta a mancare.

L’eventuale piazzamento Champions, ovviamente, avrà un notevole peso nella futura campagna acquisti del Milan, ma già a gennaio Elliott ha fatto vedere di poter investire denaro come fatto con Paquetà e Piatek.

Aspettando al Tas sul nuovo ricorso presentato dopo l’ultima sentenza della Uefa e quale sarà il giudizio dall’organismo europeo per i conti del periodo 2017-18, il Milan prepara il mercato.

Naturalmente non sarà una passeggiata né convincere la Fiorentina a cedere il proprio gioiello, valutato fra gli 80 e i 100 milioni. Tuttavia Elliott ha dimostrato di avere denaro a sufficienza per supportare le idee di Gazidis, Leonardo e Maldini, senza dimenticare che qualche giocatore potrebbe finire sul mercato (Kessie e Suso sono due profili da tenere monitorati). La leva potrebbe essere la preferenza del calciatore («mi piaceva da piccolo seguire le partite della squadra di Ancelotti con Kakà e Shevchenko», dichiarò un anno fa in un’intervista), che a Milano sarebbe titolare (a differenza di Torino).

Milan: occhi ha su Pepè

Chiesa è il primo della lista, ma ci sono sempre Saint-Maximin (Nizza), Deulofeu (Watford), Everton (Gremio) e un’altra new-entry, Nicola Pepé del Lille (17 gol e 11 assist in stagione), club francese salvato economicamente da un prestito del fondo Elliott.

Impostazioni privacy