Real Madrid, addio a Bale: può sbarcare in Italia

Real Madrid, addio a Bale: può sbarcare in Italia

Notizie Real Madrid: Bale andrà via. Come confermato da Ramon Calderon, ex presidente del Real Madrid, il calciatore potrebbe andar via.

L’ex numero uno e grande rivale di Florentino Perez per la presidenza degli spagnoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a proposito del futuro di Gareth Bale.

Calderon ha parlato il giorno dopo la sconfitta per 1-4 contro l’Ajax che ha eliminato i Blancos dalla Champions League, facendo un importante annuncio di mercato:

“Ha dimostrato in questa stagione una mancanza di impegno tale da non passare inosservata agli occhi dei tifosi e dei compagni. È un peccato, ma purtroppo non riesco ad immaginarmelo con la maglia del Real Madrid nella prossima stagione. Se ne andrà via in estate”.

Del resto le parole dell’agente avevano già lasciato presagire l’addio del gallese, ormai un corpo a sé nel Real Madrid. Servirà ovviamente la collaborazione dei Blancos però affinché Bale cambi casacca. La sua clausola rescissoria è di 500 milioni. Impossibile arrivare a quella cifra (City e PSG, in teoria, potrebbero).

A pesare è soprattutto lo stippendio, un vero e proprio macigno: 15 milioni all’anno e c’è da scommettere che punti al rialzo. Si tratterebbe di un colpo alla Cristiano Ronaldo, per intenderci. In Italia il calciatore interessa a Inter e Milan, ma servirà la cosiddetta “finanza creativa” (come insegnato dalla Juventus) per chiudere il colpo.

Impostazioni privacy