Juventus, per la panchina spunta anche Simone Inzaghi

Juventus, per la panchina spunta anche Simone Inzaghi

Ultime Juve: c’è anche Inzaghi per la panchina bianconera. Come riportato da Tuttosport questa potrebbe essere l’ultima stagione per Max Allegri a Torino.

Per questa ragione la Juve ragiona sul sostituto. Se per Agnelli il favorito resta Zinedine Zidane, Fabio Paratici riflette su altri nomi. Il tecnico della Lazio è un’ipotesi concreta.

MILAN, ITALY – JANUARY 28: SS Lazio coach Simone Inzaghi gestures during the serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on January 28, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il tormentone è cominciato così come il toto-nomi per il successore. Zidane piace perché è giovane (ma ha già esperienza da vendere), vincente, svincolato. Il suo profilo sarebbe l’ideale per puntare alla Champions che è diventata la sua naturale terra di conquista.

A Torino il francese ha già fatto ampiamente il suo sia come giocatore sia come allenatore). Oltre che con la tifoseria juventina Zidane ha un rapporto strettissimo anche con il presidente Andrea Agnelli (un rapporto che trae origini appunto dell’esperienza di Zidane alla Juve dal 1996 al 2001) e con la città di Torino, nella quale ha fatto anche alcuni investimenti. Ma Zidane non è l’unica opzione per la panchina: occhio anche a Pep Guardiola e Jurgen Klopp, il grande ex Antonio Conte e l’outsider Simone Inzaghi. Proprio il tecnico italiano rappresenterebbe una soluzione più economica e dal profilo simile a quello di Allegri.

Impostazioni privacy