Napoli-Juve: gol Pjanic, c’è un fuorigioco?

Napoli-Juve: gol Pjanic, c’è un fuorigioco?

Napoli-Juventus, ancora polemiche. Dopo la gara di ieri sera non si placano le polemiche per l’arbitraggio di Rocchi. Nonostante il fischietto sia stato promosso dai principali moviolisti dopo la partita di ieri condizionata dall’espulsione di Meret, c’è chi ha ancora qualche dubbio.

Gli episodi sul banco degli imputati sono tanti. Tutti si sono concentrati sull’espulsione di Meret (fallo da ultimo uomo su Ronaldo) e sul rigore del Napoli, ma come riporta Panorama anche sul primo gol di Pjanic ci sarebbe qualche dubbio.

Il motivo? La posizione di Emre Can e Chiellini in barriera era di fuorigioco. In campo nessuno se n’è accorto e ha protestato ma, sulla punizione del bosniaco, la barriera del Napoli è arricchita dalla presenza di Chiellini ed Emre Can. I due bianconeri sono piazzati per disturbare la barriera avversaria, in posizione di fuorigioco geografico (nel senso che sono oltre il penultimo difendente). Questo ostacola Ospina nella visuale. Il problema è capire se la loro posizione fosse attiva o passiva.

Intanto da Napoli il portiere azzurro Meret si dice dispiaciuto. Oggi per difenderl oha parlato il suo agente. Il contatto con Cristiano Ronaldo è infatti stato evitato, puntia è stata l’entrata di Meret. Per molti killer.

Ecco la replica dell’agente: “Ciò che è accaduto ieri fa parte di normali dinamiche legate a questo sport e come tale va accettato e noi serenamente lo accettiamo. Non accettiamo però che vengano fatti passare messaggi sbagliati come quello di una condotta antisportiva e violenta da parte di un professionista che ha sempre fatto della correttezza il suo stile di vita. […] Le discussioni tecniche su arbitri e Var le lasciamo agli esperti del settore”.

Impostazioni privacy